Profilo

PRASE Engineering S.p.A. opera da oltre vent'anni in Italia in qualità di distributore ufficiale di prodotti per sistemi audiovisivi nell'ambito professionale.

Nata dall'imprenditorialità dei fratelli Prase e dall'esperienza precedentemente accumulata nella progettazione e realizzazione di impianti per teatri, sale conferenze e ed il settore dell'intrattenimento in genere, l'azienda ha esteso i suoi ambiti operativi a settori di mercato sempre più specifici che richiedevano prodotti e tecnologie al passo con i tempi.

Punto di riferimento nel settore per la molteplicità dei marchi distribuiti (provenienti da Europa, Stati Uniti, Estremo Oriente, etc) dispone di una propria struttura tecnica interna dove operano ingegneri in grado di garantire 'valore aggiunto' e supporto alla sistemistica ai propri partner, simulando l'aggregazione tra gli apparati presenti nell'ampia gamma di cui la Prase Engineering dispone.

Dalla fine degli anni 90 inoltre sono stati fatti grandi investimenti nel campo dell'Audio Networking (protocolli con varie latenze e livelli di qualità), tecnologia diventata oramai imprescindibile per l'attività dell'azienda verso il mercato.

Il costante aggiornamento della formazione professionale del proprio staff tecnico consente poi all'azienda di trasferire al mercato le relative conoscenze per la migliore soluzione possibile.

Altra attività fondamentale della Prase Engineering sono i corsi di formazione per i propri partner e le sessioni nelle quali gli stessi vengono 'certificati' per la progettazione degli impianti a norme.

L'azienda è strutturata internamente con ambienti adeguatamente attrezzati, sia dal punto di vista tecnico che operativo, contando su aule didattiche, 'live room' ed un proprio Auditorium interno con capienza di 90 posti nel quale vengono svolti anche eventi internazionali di aggiornamento tecnico e commerciale.