News Dettaglio

Acoustic Design for Spaces

31 Mag 2017



Venerdì 26 Maggio 2017 abbiamo dato il benvenuto presso la nostra sede di Noventa di Piave (VE) ai molti ospiti accorsi per l’evento Acoustic Design For Spacespowered by Community Professional Loudspeakers e Apart Audio.
La giornata dedicata alla progettazione acustica di spazi indoor e outdoor è stata aperta dal benvenuto di Ennio Prase, CEO di Prase Media Technologies, e ha visto alternarsi gli interessanti interventi di Ian Hodgkinson, Regional Sales Manager Apart Audio, Luigi Schiavone, Application Engineer Prase Media Technologies, Donato Masci, Acoustic designer e consulente in acustica Studio Sound Service, Jamie Ward, International Sales Manager EMEA Community Professional Loudspeakers, e Marco Cappellotto, Product Manager Install Prase Media Technologies.



Nel corso della mattina è stato approfondito il tema della progettazione elettroacustica in diversi ambienti indoor, come ad esempio negozi, bar, saune , imbarcazioni,  magazzini industriali,  stazioni metropolitane/ferroviarie,  individuando l’iter e i parametri da valutare per giungere a scegliere la corretta soluzione audio per ogni specifica applicazione. L’argomento è stato approfondito con una serie di dimostrazioni pratiche che si sono svolte all’interno della Live Room aziendale, dove sono stati ricreati gli ambienti sopra citati attraverso suoni e video che hanno reso realistico l’ascolto dei diffusori Apart Audio individuati per ciascun ambiente.
La giornata è proseguita con l’interessante intervento di Donato Masci che ha esposto ai numerosi partecipanti la propria esperienza in qualità di consulente in acustica, descrivendo le reali sfide affrontate nei molti progetti di cui ha sviluppato la soluzione acustica.



Il pomeriggio è stato, invece, dedicato alla declinazione del tema della giornata negli ambienti outdoor,  come ad esempio stadi, arene, complessi balneari, piscine e  palasport, di cui stati individuate le criticità dei luoghi di installazione e le relative innovazioni tecnologiche. Protagonista della seconda parte della giornata è stato Marco Cappellotto e la sua più che ventennale esperienza con i diffusori Community Professional Loudspeaker, che dopo il proprio intervento di approfondimento su come progettare soluzioni per garantire un’eccellente qualità di diffusione sonora nel tempo anche in ambienti difficili e soggetti a intemperie, ha accompagnato all’esterno dell’azienda i partecipanti per un ascolto outdoor dei sistemi Community della Serie R.



La giornata si è conclusa positivamente con molte domande e un manifesto interesse verso i molti contributi dei relatori che hanno reso unica la giornata Acoustic Design For Spaces.

 


« Ritorna