News Dettaglio

Apre un nuovo Genelec Experience Center a Bangalore

28 Lug 2017

Apre un nuovo Genelec Experience Center a Bangalore
 

Bangalore, India – Luglio 2017 - Forte del successo del primo Genelec Experience Center - aperto a Londra la scorsa estate - l'azienda finlandese ha da poco annunciato l'apertura di una nuova show room a Banaglore, India. Situata nella prestigiosa St Mark's Road, la struttura è stata creata insieme ad Audio Video People, partner locale di Genelec. I visitatori possono portare i propri contenuti multimediali oppure scegliere fra quelli pre-installati nel sistema, così da valutare al meglio la fedeltà dei diversi modelli disponibili, sfruttando configurazioni audio immersive e di altissima qualità.
 

Apre un nuovo Genelec Experience Center a Bangalore


L'apertura di questa seconda struttura è solo l'ennesimo passo di un piano a lungo termine che porterà al progressivo aggiornamento di tutte le showroom presenti sul globo, aggiornandone le tecnologie in linea con il concetto Experience Center.
 
"L'Experience Center di Londra è stato un successo enorme per l'azienda e i feedback riscontrati sono grandiosi, sia dai partner storici Genelec, sia da nuovi clienti interessati a integrare la qualità Genelec nei loro studi, nelle loro case o aziende" sostiene Clifford Pereira, responsabile della cooperazione con The Audio Video People. "Questa nuova struttura a Banglore prosegue l'approccio dimostrativo delle linee Genelec e ci aspettiamo di generare un interesse ancora maggiore in questo settore."

Progettato e costruito in oltre un anno, il nuovo Experiece Centre è molto più di una semplice showroom: al suo interno si possono trovare tutte le principali serie Genelec, dalle studio monitor fino a quelle da installazione, dalle ultime arrivate Ones fino alla linea da incasso, non dimenticando ovviamente il mercato Home Cinema: "L'obiettivo di questa stanza era dare la possibilità ai visitatori di vivere una vera e propria esperienza sonora tramite configurazioni e posizionamenti adeguati alle loro caratteristiche" afferma Farooq Pasha di Audio Video People.
 
In una seconda stanza è infatti possibile trovare una configurazione Dolby Atmos 5.1.4, il cui setup include tre Genelec 1238A, sei 8350A nearfield e un subwoofer 7073A. Questo sistema SAM può essere impostato e calibrato facilmente tramite il potente software Genelec GLM.

 


« Ritorna