Gestione semplificata dei display AbsenIcon nell’ecosistema Q-SYS
Absen ha annunciato l’integrazione del plugin di controllo Q-SYS per i suoi display all-in-one, una collaborazione che semplifica la gestione dei display all’interno dell’ecosistema Q-SYS, piattaforma cloud per la gestione di audio, video e controllo. Questa soluzione intuitiva e pronta all’uso è stata sviluppata in stretta collaborazione con Q-SYS e ha ottenuto la certificazione ufficiale “Q-SYS Certified“, garantendo piena compatibilità.
Il plugin di controllo è compatibile con i prodotti delle serie X e S e consente di:
- Gestire tutte le funzioni del telecomando wireless direttamente dalla piattaforma Q-SYS.
- Abilitare schemi di automazione intelligenti grazie al supporto dei pin di controllo.
Trent Slyter, National Sales Director di Absen Inc., ha commentato:
“Siamo entusiasti di poter offrire finalmente un plugin Q-SYS tanto richiesto per i nostri prodotti. Questo plugin è ora disponibile per qualsiasi processore Q-SYS che utilizza il software Q-SYS Designer per controllare dispositivi in una sala. Questo rende più veloce e semplice il controllo dei nostri display all’interno dell’ecosistema Q-SYS. È servito molto tempo ed impegno per portare a termine questo progetto e siamo davvero soddisfatti del risultato.”
Anche Q-SYS esprime soddisfazione per questa collaborazione. Geno Zaharie, Principal, Alliances & Ecosystem di Q-SYS, ha dichiarato:
“Siamo orgogliosi della collaborazione con Absen per creare un’integrazione plugin che permetterà esperienze migliorate per gli utenti.”
Caratteristiche del plugin
Il plugin consente il controllo e il feedback dello stato di alimentazione, della selezione dell’ingresso, del volume, della luminosità e del menu on-screen, offrendo una gestione centralizzata tramite la piattaforma Q-SYS. I prodotti AbsenIcon, ossia i display all-in-one, sono forniti come kit completi pronti per l’installazione, che includono il controller, l’audio (in alcuni modelli), l’alimentatore e tutti gli elementi necessari. Non è richiesta alcuna cablatura complessa o debug, rendendo l’installazione e l’uso molto semplici.
Il plugin è disponibile per il download tramite il Q-SYS Designer Asset Manager, semplificando ulteriormente l’integrazione con la piattaforma di controllo.