Ogni media station Arec a partire dal firmware 2.6 fino al più recente, è dotata di un’interfaccia utente integrata, conosciuta come GUI, visualizzabile su display connesso all’uscita HDMI.
La GUI può essere aperta e chiusa con un semplice click del mouse o utilizzando un display touch connesso via USB.
E’ possibile anche utilizzare i pulsanti mostra/nascondi che si trovano agli estremi sinistro e destro della GUI. Partendo dalle versioni firmware 2.11 e successive, con le versioni MCU 4.3 e 4.4, è possibile disabilitare completamente la GUI. Per far ciò, apri la pagina web “Administrator” della media station, vai su “Media I/O -> “Display”.
Troverai due opzioni: “OSD Menu” e “OSD Menu – Playback Video”. Disabilitando l’opzione”Menu OSD” si può disattivare la GUI. Disabilitando l’opzione “OSD Menu – Playback Video” la GUI rimane attiva, ma viene tolta la funzione playback dalla stessa.
Se vuoi mantenere la GUI attiva, ma disabilitare la funzione per i tecnici di vedere i video registrati precedentemente, assicurati di disabilitare questa funzione.
Per quanto riguarda maggio 2024, è possibile disattivare completamente la GUI sui modelli LS-2, LS-200, LS-300, LS-400, LS-410, LS-860 e i modelli KL-3T con la previsione di includere quest’opzione anche per i modelli LS-110 e LS-US2 nei prossimi mesi.