Idea è l’evento Prase per lasciarti ispirare.
Potrai indagare ed esplorare le tendenze e il futuro del settore delle tecnologie audio-visive, con il coinvolgimento dei principali produttori italiani e internazionali e i professionisti del settore.
La giornata di giovedì 26 si divide in due momenti.
La mattina è dedicata alla conferenza live, sei ospiti condividono la propria visione ed esperienza nel riprogettare i canoni di vari ambiti e applicazioni del mondo audio-video. Gli speaker hanno a disposizione solo pochi minuti per condividere con il pubblico la propria IDEA, quell’equilibrio fra competenze tecniche e creatività che rende i loro progetti un anticipo di futuro.
Il pomeriggio è il momento della Demo Experience, un percorso dove potrai esplorare, testare e approfondire nei loro contesti applicativi le tecnologie audio, video, di rete e di comunicazione multimediale.
Assisti alle dimostrazioni, confrontati con i product specialist e le aziende produttrici per cogliere potenzialità di progetto e lasciar spazio a nuove idee.
Se non riesci a venire giovedì nessun problema, potrai rivivere il momento di conferenza on demand e partecipare alla Demo Experience anche venerdì 27.
Il programma potrebbe leggermente cambiare, intanto facci sapere quando preferisci venire:
10:00-11:00 | Registrazione e Welcome Coffee
11:00-13:00 | Conferenza live
13:00-14:00 | Pranzo
14:00-17:30 | Demo Experience Tour
17:30 |Aperitivo
09:00-09:30 | Registrazione e Welcome Coffee
09:30-11:30 | Conferenza on demand
11:30-13:00 | Demo Experience Tour
13:00-14:00 | Pranzo
14:00-16:00 | Demo Experience Tour
Powered by
Stay tuned per la lista definitiva!
Fondatore di Weave Creative Media, guida una delle rare realtà italiane a occuparsi di regia e produzione di show e-sports internazionali, principalmente Motorsport, fra tutte FIA Motorsport Games. È sua la regia della più lunga live-streaming di beneficenza finora trasmessa su Twitch e Sky. Ha prodotto e diretto diversi documentari in 360 VR, presentati al Lucca Comics and Games ed ha lavorato a fianco di Giuseppe Tornatore al documentario “Ennio: The Maestro”.
Sound Designer poliedrica, si occupa di produzione musicale per advertising, cortometraggi e documentari, portando parallelamente avanti la passione per l’approfondimento degli aspetti più innovativi dell’audio. È Project Coordinator per Intorno Labs, azienda proprietaria di una tecnologia di audio 3D, che si occupa di creare esperienze immersive senza legarsi al vincolo dell’hardware. Ha collaborato con il laboratorio di ricerca del Politecnico di Milano per studiare l’impatto neuroscientifico del suono nel product placement e negli ambienti virtuali immersivi, facendo luce sui meccanismi cognitivi alla base dell'elaborazione pubblicitaria.
Fondatore di Aelion, studio di multimedia e visual design bolognese che combina tecniche e linguaggi artistici eterogeni come visual design, produzione di contenuti multimediali, animazione 3D e video mapping, integrandoli nella produzione e direzione di eventi. I suoi progetti si caratterizzano per l’utilizzo combinato di molteplici forme artistiche e nuove tecnologie digitali, in una continua ricerca volta alla sperimentazione e spettacolarità.
Lavora come architetto, workplace specialist e interior designer in progetti di varia tipologia e dimensione, integrando nel suo processo lavorativo diverse discipline e approcci culturali nella progettazione di esterni e interni. È founder e partner dello studio di progettazione e45 Srl, una delle prime dieci realtà per la progettazione uffici in Italia, che si occupa di workplace, retail, renovation ed architettura in Europa, Nord America e Cina.
Una carriera dedicata al lighting design e un interesse per la luce che si estende dalla dimensione progettuale alla ricerca scientifica. Con il suo marchio di design PHOTONIKA, ha realizzato due progetti di illuminazione per il governo dell'Arabia Saudita, in cui ha pienamente espresso le potenzialità della luce quando entra in risonanza con il significato profondo di un sito e del suo background culturale. è stata cofondatrice e ora Presidente dell'Associazione Italiana Lighting Design (AILD)
È il regista televisivo di Eurovision Song Contest, Malta, Bulgaria e Torino 2022. Nella sua lunga carriera ha curato la regia dei live show di artisti internazionali come Katy Perry, Lady Gaga e REM, oltre dei DVD musicali di Laura Pausini, Ligabue, Tiziano Ferro e molti altri. Pioniere della tecnologia 3D e di software di gestione e automatismo per la creazione, regia e ripresa di grandi eventi.
Un percorso per esplorare, testare e approfondire le tecnologie audio, video, di rete e di comunicazione multimediale nei loro contesti applicativi.
Potrai assistere alle dimostrazioni, confrontarti con i product specialist e le aziende produttrici per cogliere potenzialità di progetto e lasciar spazio a nuove idee.
Ambienti da visitare liberamente o seguendo gli itinerari tecnologici suggeriti, che ti permettono di ottimizzare la tua visita senza perderti nessuna dimostrazione (solo per chi completa il tour abbiamo pensato a un regalo finale).
Via Nobel, 10 Noventa di Piave (VE) Italy
autostrada A4 uscita Noventa di Piave
fermata San Donà di Piave – Jesolo, poi taxi (10 min circa)
gli aeroporti più vicini sono Venezia Marco Polo, oppure Treviso Antonio Canova
Hotel Omnia, tel 0421-307305, Via Rialto 1, Noventa di Piave VE
Hotel Base, tel. 0421-307390, Via Rialto 8, Noventa di Piave VE
Hotel Amedia, tel. 0421-010600, Via Rialto 24, Noventa di Piave VE