Pronto/a a relazionarti con realtà innovative internazionali?

Entrare a far parte della squadra di Prase Media Technologies vuol dire essere circondati dalle più innovative tecnologie multimediali affrontando quotidianamente esigenze IT sfidanti al fine dell’ottimizzazione dei processi e dell’interconnessione delle soluzioni operative.

Nel tuo ruolo ti relazionerai frequentemente con il team IT di Gruppo e con gli end user del team Prase Media Technologies.

Responsabilità chiave

La figura avrà l’incarico di Amministratore dei sistemi (con responsabilità legale) e IT Manager della Società.

Come risorsa del team:

  • sarai il principale punto di contatto per le esigenze e le richieste IT via e-mail, telefono, da remoto e di persona;
  • fornirai servizi di supporto hardware e software a tutti i colleghi e collaboratori del team Prase Media Technologies;
  • gestirai le sale server, i sistemi Voip e di Networking in Italia;
  • sarai un membro del Team di supporto IT Europeo a livello di gruppo
  • completerai la diagnosi iniziale di tutti i problemi segnalati e le richieste di supporto ricevute, cercherai di risolverli in modo soddisfacente per l’utente finale, mediante l’utilizzo di processi e procedure documentati, o passerai al livello di supporto appropriato, utilizzando i processi concordati;
  • valuterai e organizzerai la gestione del trattamento dei dati personali (e la loro protezione) all’interno dell’organizzazione aziendale affinché questi siano trattati in modo lecito e pertinente nel rispetto del regolamento UE 2016/679 e nel rispetto delle normative nazionali vigenti.

Nello svolgimento delle tue attività:

  • gestirai in totale autonomia il sistema di protezione antivirus e ransomware rivolgendoti, quando necessario, al team di sicurezza IT Europeo;
  • sarai la figura di supporto per server Windows e Linux, desktop Windows e Mac-Os, nonché dei sistemi operativi in ​​esecuzione su macchine virtuali;
  • agirai come riferimento tecnico IT del progetto ERP di gruppo;
  • fornirai supporto a tutte le sedi all’interno di siti remoti e gli utenti finali in Italia, con possibilità di viaggiare verso le sedi periferiche per fornire assistenza di persona;
  • gestirai e supporterai l’infrastruttura di rete e il VoIP PBX aziendale;
  • fornirai assistenza remota per telefono e/o utilizzando gli strumenti di supporto remoto;
  • ti occuperai di installare o reinstallare i software e il sistema operativo dei computer e dei dispositivi mobili a livello locale o mediante strumenti per l’operatività da remoto;
  • fornirai formazione IT agli utenti aziendali quando richiesto, inclusi Office 365 e Mac OSX;
  • ti occuperai di completare le normali attività di amministrazione dei sistemi seguendo le procedure IT documentate;
  • avrai il compito di tenere informati proattivamente gli utenti finali in tutte le fasi di tutti i processi IT, per telefono e attraverso il service desk, nonché con invio di avvisi IT a tutti gli utenti interessati, per fornire agli utenti finali aggiornamenti significativi, seguendo la procedura;
  • inoltrerai le chiamate ai reparti IT di gruppo o a terze parti ove richiesto;
  • avrai il compito di creare, rivedere e aggiornare la documentazione e la reportistica atta ad assistere nella risoluzione dei problemi e nell’adempimento delle richieste;
  • avrai la responsabilità di mantenere e gestire tutto l’hardware IT di Prase Media Technologies, aggiornando il registro delle risorse e delle licenze del service desk, nonché delle dotazioni in uso ai singoli utenti;
  • avrai cura di classificare analiticamente le banche dati e di impostare/organizzare un sistema complessivo di trattamento dei dati personali comuni e sensibili, predisponendo e curando ogni relativa fase applicativa nel rispetto della normativa vigente (GDPR) in materia di protezione dei dati personali;
  • imposterai e gestirai un sistema di autenticazione informatica per i trattamenti di dati personali effettuati con strumenti elettronici;
  • adotterai un sistema idoneo alla registrazione degli accessi logici (autenticazione informatica attraverso password) ai sistemi di elaborazione e agli archivi elettronici; le registrazioni (access log) devono avere caratteristiche di completezza, inalterabilità e possibilità di verifica della loro integrità, adeguate al raggiungimento dello scopo di verifica per cui sono richieste. Tali registrazioni devono comprendere i riferimenti temporali e la descrizione dell’evento che le ha generate ed essere conservate per un congruo periodo, non inferiore a sei mesi;
  • assicurerai e gestirai sistemi di salvataggio e di ripristino dei dati (backup/recovery) anche automatici, nonché appronterai adeguate misure e/o sistemi software di salvaguardia per la protezione dei dati personali (antivirus, firewall, IDS ecc.);
  • adotterai procedure per la custodia delle copie di sicurezza dei dati e per il ripristino della disponibilità dei dati e dei sistemi;
  • espleterai attività di revisione e di presentazione delle esigenze aziendali, nuove o migliorative, al Responsabile IT di Gruppo.

L’attività di help desk opera durante l’orario di ufficio, occasionalmente in orari diversi in base a specifiche esigenze di servizio.

L’attività si svolge principalmente nella sede di Noventa di Piave e saltuariamente in ambito nazionale e internazionale.

Nello svolgimento delle proprie mansioni è necessaria l’adesione a tutte le politiche e procedure di sicurezza del Gruppo Midwich, per garantire l’integrità e la sicurezza di tutti i sistemi.

Hai tutto quello che stiamo cercando?

  • Laurea in informatica o in ingegneria gestionale o delle telecomunicazioni, o similari
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata – Livello B1+/B2
  • Conoscenza e competenze tecniche:
    • dei principali sistemi operativi (Apple Mac OSX, Microsoft Windows, ecc.),
    • degli strumenti di Microsoft Office 365,
    • di Linux e Microsoft Windows Server,
    • di Sistema PBX VoiP (preferito 3CX)
    • nozioni avanzate sulle reti telematiche
    • nozioni di base sui sistemi di sicurezza informatica.
  • Predisposizione al lavoro in Team anche in situazioni di stress, flessibilità e determinazione
  • Capacità di comunicare idee e risoluzioni tecniche complesse a un pubblico non tecnico
  • Ottime doti organizzative, di pianificazione e problem solving
  • Precisione e attenzione per i dettagli
  • Attitudine e desiderio di apprendere rapidamente e di sviluppare qualifiche tecniche e professionali all’interno del ruolo
  • È gradita una precedente esperienza in ruolo analogo
  • Residenza entro una distanza ragionevole dall’azienda a Noventa di Piave (VE) o la disponibilità a trasferirsi in Veneto

Cosa Offriamo

  • Contratto a tempo indeterminato dopo un primo periodo di inserimento
  • Inquadramento commisurato all’esperienza e alle concrete capacità
  • Formazione continua e prospettiva di crescita professionale all’interno del team
  • Un ambiente di lavoro dinamico in un’azienda in forte crescita

L’offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77).

Se ti senti la persona giusta e hai voglia di entrare a far parte di un’azienda in continua crescita ed evoluzione, inviaci la tua candidatura compilando il form qui accanto

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