Pronto/a a relazionarti con realtà innovative internazionali?
Entrare a far parte della squadra di Prase Media Technologies vuol dire essere circondati dalle più innovative tecnologie multimediali relazionandosi quotidianamente con fornitori e clienti ed un Team di colleghi a livello globale.
Responsabilità chiave
In qualità di membro del gruppo di management, lavorerai in collaborazione con i line manager e leader aziendali in genere per raggiungere obiettivi organizzativi condivisi, in particolare progettando e implementando sistemi e processi che supportino gli obiettivi strategici aziendali e costituiscano un’esperienza per dipendenti positiva e coinvolgente.
Come risorsa del team:
- sarai responsabile della gestione delle risorse umane Italia, comprendenti le attività di assunzione e integrazione, apprendimento e sviluppo dei talenti, diffusione della cultura e coinvolgimento del team, definizione e implementazione della retribuzione e benefit;
- collaborerai con la leadership aziendale per garantire che le attività inerenti alle persone e alla cultura siano allineate agli obiettivi generali dell’organizzazione;
- sarai in grado di creare e sviluppare soluzioni per le risorse umane che consentano ai line manager di gestire, coinvolgere e far crescere in modo efficace le proprie persone;
- elaborerai nuove politiche, procedure e processi aziendali assicurandosi che siano aggiornati e in linea con l’attuale CCNL di riferimento;
- monitorerai e fornirai linee guida su questioni relative ai rapporti con i dipendenti, questioni disciplinari relative alla conformità contrattuale ed in linea con le norme sul lavoro vigenti;
- fornirai consulenza reattiva e di qualità a supporto dei manager su tutti gli aspetti della funzione “Persone e Cultura”, ponendo l’accento sull’assunzione di responsabilità condivise e titolarità del processo decisionale;
- gestirai il team P&C coordinando le risorse umane attuali e future, supportandole nelle attività affidatele e supportando una loro crescita;
- elaborerai reports e statistiche per il controllo della gestione e per il Management (sia in italiano che in inglese) con l’utilizzo di strumenti di B.I.;
- ti interfaccerai con i referenti P&C EMEA e di Gruppo;
- lavorerai in stretto contatto con tutte le funzioni aziendali.
Per quanto concerne i diversi specifici ambiti di gestione delle risorse umane:
Reclutamento
- collaborerai con l’azienda per identificare e pianificare le esigenze di assunzione annuali in tutta Italia;
- supporterai i vari manager nel processo di analisi per l’assunzione e nella definizione delle specifiche del ruolo, nell’identificazione dei canali di recruiting delle risorse appropriati e nel processo di valutazione e selezione;
- contribuirai a creare un “Employer Brand” positivo per Prase-Midwich Italia utilizzando vari canali di marketing, i social media, il sito Web aziendale, pubblicazioni online, segnalazioni referenziate dai dipendenti ed eventi dedicati al reclutamento;
- garantirai un’esperienza del candidato sempre positiva ed innovativa, identificando metodi creativi per migliorare il nostro approccio al mercato HR;
Compenso & Benefit
- garantirai che Prase-Midwich Italia operi in conformità a tutte le leggi vigenti del lavoro relative alla retribuzione dei dipendenti, e che i nostri benefit siano competitivi rispetto al mercato HR locale;
- sarai contitolare dei dati dei dipendenti relativi alla retribuzione e garantirai che siano in atto i controlli appropriati per garantire la protezione e la riservatezza degli stessi;
- valuterai le attuali strutture retributive in atto in Prase-Midwich Italia e suggerirai miglioramenti alle classi/livelli retributivi per garantire la competitività sul mercato e l’equità interna tra i dipendenti;
- creerai un approccio ai benefit che supporti e premi i dipendenti legati a welfare, politiche di assenza, premi, ecc.;
- supporterai l’azienda nell’organizzazione e nella comunicazione di eventuali schemi di retribuzione variabile, correlata alla performance, ai target di vendita e agli utili aziendali;
Apprendimento & Sviluppo dei talenti
- svilupperai programmi e iniziative che aiutino a costruire e supportare i talenti richiesti dalla strategia aziendale di Prase-Midwich Italia;
- lavorerai con manager e leader per mettere in atto programmi di apprendimento che supportino lo sviluppo personale, manageriale e tecnico e forniscano ai dipendenti chiarezza su come possono crescere all’interno dell’organizzazione;
- elaborerai e svilupperai programmi di formazione insieme ai colleghi delle risorse umane e ai fornitori esterni, ove necessario, per fornire opportunità di apprendimento ai dipendenti.
- guiderai l’azienda nella creazione di adeguati programmi per i talenti che includano la valutazione delle capacità attuali rispetto a quelle future, identificando i ruoli critici nell’attività di Prase-Midwich Italia e colmando le lacune nella pianificazione della successione attraverso uno sviluppo accelerato dei talenti chiave.
Hai tutto quello che stiamo cercando?
- Laurea in Risorse Umane e Relazioni Sindacali, in materie dell’ambito economico e/o Scienze della Formazione. Possesso di un Master in HR costituisce titolo preferenziale
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata – Livello B2
- Conoscenza dei principali sistemi operativi (Mac Os, Windows, ecc.), degli strumenti di Microsoft 365 (in particolare Excel, Powerpoint e Word oltre ad Outlook e Teams) e di sistemi gestionali per le risorse umane e con funzionalità di reporting
- È necessaria una precedente esperienza non inferiore ai 5 anni nella gestione delle risorse umane in aziende di medie dimensioni e appartenenti a contesti internazionali, con un ruolo attivo su tutte le aree HR (reclutamento, valutazione delle prestazioni, apprendimento e sviluppo dei talenti, benefit e retention)
- Buona conoscenza del diritto sul lavoro italiano
- Esperienza nella consulenza ai manager su tutti gli aspetti della gestione e dello sviluppo delle persone
- Predisposizione al lavoro in Team anche in situazioni frenetiche, di stress, flessibilità e determinazione
- Ottime doti comunicative, di ascolto attivo e attenzione dei dettagli
- Ottime doti organizzative e problem solving
- Desiderio di mettersi in gioco in una realtà in cui consolidare una cultura P&C coerente con le strategie aziendali e di Gruppo
- Sarebbe gradita un’esperienza di base nel settore della distribuzione degli audiovisivi B2B e/o dell’IT e/o delle telecomunicazioni, ma non è strettamente necessaria
- Residenza entro una distanza ragionevole dall’azienda a Noventa di Piave (VE) o disponibilità al trasferimento in zona
- Disponibilità in tempi brevi
Cosa Offriamo
- Contratto a tempo indeterminato dopo un primo periodo di inserimento
- Inquadramento commisurato all’esperienza e alle concrete capacità
- Formazione continua e prospettiva di crescita professionale
- Un ambiente di lavoro dinamico in un’azienda in forte crescita
Si predilige l’appartenenza alle categorie protette di cui alla Legge n.68/99.
L’offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77).
Se ti senti la persona giusta e hai voglia di entrare a far parte di un’azienda in continua crescita ed evoluzione, inviaci la tua candidatura compilando il form qui a fianco.