News Dettaglio

Building Innovative Home Solutions

21 Nov 2017



Mercoledì 8 Novembre si è svolto a Roma l’evento Building Innovative Home Solutions, terzo del ciclo di quattro incontri Media Application Workshops.
La giornata, realizzata in collaborazione con Acusticarte e Spazio Interior Group, ha permesso di presentare nel loro contesto le migliori tecnologie audio, video e controllo per l’ambiente domestico, permettendo ai numerosi visitatori di apprezzarne le funzionalità e le qualità integrate nell’ambiente di destinazione.

Sonos Zappiti

Gli ospiti sono stati infatti accolti in un piccolo salotto, dove è stato possibile testare e apprezzare comodamente seduti in poltrona la modularità, e la qualità della diffusione sonora wireless SONOS grazie ad una configurazione 5.1 costituita da playbar, sub, playone, playbase, play3 e play5, e le molte funzionalità del player e del nas Zappiti.

Sonos Zappiti

Proseguendo negli spazi dello showroom di Spazio Interior Group, l’attenzione al design si concretizzava nei molti e innovativi rivestimenti esposti e nelle linee pulite e dallo stile nordico dell’allestimento Genelec, di cui si potevano ascoltare i modelli G2, G3 e G4.

Genelec

Nella stessa area espositiva, sono state particolarmente apprezzate le soluzioni audio invisibili esposte, quali i diffusori Amina che si installano all’interno della parete e i solid drive Sound Tube che permettono di diffondere la musica facendo vibrare le superfici vitree e di legno.

Amina

Anche i diffusori Cornered Audio, progettati per mimetizzarsi negli spigoli delle stanze, hanno piacevolmente sorpreso i presenti per la notevole qualità audio e dei materiali costruttivi, oltre alla soluzione progettuale che si pone come interessante compromesso fra i più classici diffusori di design e le soluzioni completamente invisibili.

Cornered Audio

Ovviamente fra le molte soluzioni presentante non poteva mancare la classica configurazione HIFi, con un corner allestito con gli speaker Apart serie Vinci e con la soluzione Atlona della Serie UHD-PRO3 ideale per applicazione residenziali e commerciali.

Apart

Il percorso si concludeva con un focus a cura di Donato Masci di Sound System e Luca Battistelli di Prase Media Technologies sulla soluzione Audio 3D per l’home cinema, di cui è stato possibile assaporare l’effetto immersivo in una sala allestita con i diffusori Genelec, tarata con la tecnologia Dirac e gestita da un processore Storm Audio.

Genelc Storm Audio






 
 

« Ritorna