Obsidian. NETRON offre la prima gamma IP66 al mondo per la distribuzione dei dati di intrattenimento


Obsidian Control Systems ha ottenuto un enorme successo con la sua popolare linea NETRON di splitter DMX/RDM e gateway Ethernet-DMX ed è lieta di offrire ora la prima gamma IP66 al mondo di dispositivi di distribuzione dati per applicazioni di intrattenimento.

Sono ora disponibili un nodo EtherDMX a 6 porte (EN6 IP), uno splitter DMX/RDM a 6 porte (RDM6 IP) e uno switch POE gestito a 8 porte (NS8 IP).

La gamma NETRON IP66, unisce la comprovata tecnologia di chassis e connettori della gamma di apparecchi di illuminazione IP65 Proteus con la piattaforma dati NETRON. Utilizzando uno chassis sigillato personalizzato e un corpo pressofuso, vernice resistente agli urti, porte IP e controlli touch, la gamma NETRON IP66 fornisce una distribuzione dati affidabile per qualsiasi posizione che richieda protezione da polvere e umidità.

Spettacoli, eventi e tournée di concerti hanno visto un enorme aumento delle esibizioni all’aperto con luci, video e audio esposti agli elementi. Tuttavia, nonostante l’immensa quantità di tecnologia di intrattenimento con classificazione IP sul mercato, fino ad ora non c’erano dispositivi di distribuzione dati con classificazione IP per fornire l’infrastruttura richiesta per spettacoli ed eventi.

“I robusti nodi dati di illuminazione con classificazione IP che si allineano con la nostra gamma leader Proteus sono stati davvero assenti dal mercato”, ha affermato Matthias Hinrichs, product manager presso Obsidian Control Systems ed Elation. “Si tratta di prodotti semplici ma estremamente necessari per supportare il numero e la scala sempre crescenti di spettacoli ed eventi all’aperto, nonché una moltitudine di altre applicazioni che richiedono soluzioni dati robuste e affidabili. Rappresentano un significativo passo avanti nell’affrontare le esigenze del settore dell’intrattenimento e ora i professionisti dell’illuminazione possono operare con maggiore sicurezza in qualsiasi ambiente”.

Il tecnico dell’illuminazione non ha più bisogno di aggiungere custodie personalizzate discutibili per garantire l’integrità del sistema di illuminazione in ambienti avversi. Poiché i dispositivi NETRON IP66 sono resistenti agli ambienti esterni e ad altri ambienti difficili, i tempi di inattività sono ridotti, riducendo al minimo le interruzioni degli eventi. E poiché sono adatti sia per uso interno che esterno, lo stesso prodotto può essere utilizzato in vari contesti, riducendo la necessità di un inventario separato. Investire in prodotti con classificazione IP66 fin dall’inizio può aiutare a evitare potenziali costi associati a guasti delle apparecchiature, danni causati dall’acqua o tempi di inattività dovuti a una protezione scadente contro gli elementi. Con tempi di inattività ridotti e una ridotta necessità di manutenzione o sostituzioni frequenti, i risparmi sui costi possono essere sostanziali.

Progettati con precisione per garantire affidabilità e prestazioni elevate, i dispositivi NETRON eccellono nella gestione di complessi sistemi di illuminazione in rete e sono stati creati per integrarsi perfettamente con la piattaforma ONYX Control, fornendo una perfetta fusione di funzionalità e adattabilità. Inoltre, i dispositivi NETRON sono compatibili con tutti gli altri sistemi di controllo dell’illuminazione dei produttori, rendendoli una soluzione universale per una moltitudine di configurazioni.