PULSE PANEL e PULSE PANEL FX di Elation

La potenza esplosiva della strobo con la creatività del design

Elation ha unito la potenza creativa della strobo con la creatività del design nella nuova serie PULSE ed è lieta di annunciare due novità altamente versatili propri della gamma — PULSE PANEL and PULSE PANEL FX. I designer hanno richiesto luci ad effetto che potessero essere soluzioni versatili e queste soluzioni rispondono perfettamente allo scopo, dato che offrono multifunzionalità. Possono essere utilizzate come strobo potente, blinder luminoso, con elevato output o come effetto creativo gradevole agli occhi, tutto in una soluzione all-in-one.

Perfetto per i concerti, nightclub o qualsiasi altro evento dove gli effetti visivi sono il fulcro dell’evento, le soluzioni PULSE PANEL e PULSE PANEL FX conferiscono performance coinvolgenti luci intense bianche o colorate.  Entrambe le soluzioni hanno un RGB controllabile da diverse zone e LED dal bianco freddo 1152 1.5W RGB  LED che pongono le basi con 288 LED da 5W sempre bianco freddo al centro, e infine troviamo 96 LED RGB DA 1.5W. Quando sono messi insieme, l’output è fenomenale con oltre 100.000 lumen totali. 

“Abbiamo visto le soluzioni preesistenti nel mercato, sapevamo con lo strobo oscillante standard di voler creare un effetto visivo più dinamico che avesse un maggior impatto” – commenta Bob Mentele, Associate Product Manager in Elation. “Abbiamo aggiunto i LED CW per offrire un maggior output, nonchè un impatto visivo migliore e poi abbiamo inserito delle lenti lineari prismatiche proprietarie che avevamo sviluppato per le nostre soluzioni Proteus Rayzor Blade.

Per ampliare maggiormente le sue funzionalità, abbiamo incluso una riga singola di LED RGB proprio al centro per aggiungere ulteriore colore alla soluzione e possono essere impostate per fare il mirroring dello strobe centrale CW LED. Tutti questi elementi vengono messi insieme per creare una soluzione che siamo veramente entusiasti di offrire sul mercato.”

Effetti crafting

Sia che si aggiungano dei flash che si sincronizzano con la musica o sia che si creino effetti per offrire un’esperienza visivamente più stimolante, il controllo personalizzabile delle zone di entrambi i RGB e i LED CW apre diversi scenari.  Entrambe le soluzioni includono una gamma di effetti strobo RGB e CW personalizzabili, o unitamente a diverse modalità di dimming per una programmazione rapida.

“Abbiamo passato molto tempo a pensare agli effetti integrati per questo prodotto e come agevolare i programmatori nella fase di controllo o per ottimizzare i tempi durante la creazione degli effetti,” dichiara Mentele. “La gamma di effetti è stata creata per permettere agli utenti di controllare diversi parametri dell’output che è stato creato. Caratteristiche come velocità, direzione, colore e dimensione dell’effetto possono essere regolati a piacimento.”

Una delle caratteristiche più significative di PULSE PANEL FX è l’abilità di effettuare il panning o ruotare il pannello LED a 360° mentre il tilt di 180° aggiunge un ulteriore tocco dinamico.  Questo consente agli utenti non solo di poter ruotare i LED all’infinito, ma anche di creare degli offset angolari di tilt e aumentando così gli effetti visivi, nonchè le opzioni creative a disposizione dei designer. 

Controllo creativo

Controllate tramite i protocolli DMX, RDM, Art-Net, sACN, e KlingNet, entrambe le soluzioni sono dotate della gestione wireless del device proprietaria Aria x2 per fornire un’installazione del sistema e una manutenzione semplificate. Il modello PULSE PANEL FX permette l’utilizzo di due universi separati per controllare la soluzione, uno per il movimento e uno per il controllo deI LED, consentendo così agli utenti di controllare  i LED da un media server o un device di controllo separato per i contenuti.

Alloggiamento smart

Entrambe le soluzioni sono dotate di certificazione IP65, leader nel mercato Elation, che rappresenta uno standard di durabilità che non solamente protegge dalle intemperie e dalle criticità presenti nelle situazioni più complesse, bensì protegge anche i componenti interni e l’elettronica dalla polvere e dai detriti che possono rovinare i prodotti. L’alloggiamento del PULSE PANEL include un unico meccanismo autobloccante che permette all’unità di essere appesa verticalmente o orizzontalmente da altre soluzioni PULSE PANEL, o dai frame degli array SŌL Blinder. L’unità include altresì un airline track nella parti superiore ed inferiore, e l’alloggiamento può ospitare filtri  filtri ND e altre ottiche.

Più PULSE

Prossimamente nella serie PULSE ci saranno una strobo PULSE bar lineare ed effetti visivi che sono dotati degli stessi RGB e CW LED per un abbinamento perfetto. Questi dispongono degli stessi effetti. Le PULSE BAR includono anche il medesimo meccanismo di bloccaggio come per il PULSE PANEL, quindi le barre ossono essere unite assieme o essere connesse al PULSE PANEL.  

Perfetto per concerti, nightclub o qualsiasi evento che prevede l’impiego di immagini coinvolgenti, la serie PULSE è progettata per accendere momenti creativi di puro divertimento.