
Sarà presto disponibile il nuovo firmware per Axient Digital PSM, il sistema Shure che detta il nuovo standard per il monitoraggio in-ear: controllo preciso, utilizzo efficiente dello spettro e flessibilità con opzioni scalabili.
Il nuovo firmware sarà dotato di funzionaltà aggiuntive, prime fra tutte espansione dei canali e modalità di trasmissione standard Axient Digital.
Vediamo più nel dettaglio queste caratteristiche:
- Aumento dei canali: (disponibile a partire dall’autunno 2025): l’espansione dei canali Axient Digital consente di ottimizzare lo spazio rack riducendo il peso. Questa soluzione è perfetta per gli ambienti RF dove la gamma estesa non è una priorità. Grazie all’incremento dei canali Axient Digital PSM offre fino a 16 canali audio stereo audio con il trasmettitore Quad ADTQ e otto canali audio stereo con il trasmettitore Dual, ADTD. Le licenze dei canali vengono vendute in set da uno o quattro canali attraverso dealer autorizzati e gli utenti finali possono gestire le licenze acquistate tramite l’account ShureCloud.
- Modalità di trasmissione standard Axient Digital (Point to Point Mode): questa modalità di trasmissione permette ai trasmettitori Axient Digital PSM di passare l’audio wireless ai ricevitori per microfono Axient Digital. I trasmettitori ADTQ e ADTD offrono una potenza output RF maggiore e di conseguenza si ha un audio wireless di alta qualità per distanze più ampie.
- Maggior supporto per la trasmissione a banda larga multicanale: entrambi la banda larga sia da 4 che da 2 canali viene supportata completamente come modalità di trasmissione separate. Entrambe le opzioni di trasmissione sono disponibili per il trasmettitore dual ADTD e offre ulteriore flessibilità per quanto riguarda il numero di canali, larghezza di banda occupata e potenza RF per canale.
La versione firmware 1.1.14 Axient® Digital PSM può essere scaricata con l’app Shure Update Utility.
