Shure DCA901: il sound dello sport come non l’hai mai sentito

Shure lancia il modello DCA901, primo microfono array progettato per il broadcast. Questo microfono array offre un sound naturale, fedele ed immersivo in produzioni che riguardano settori come sport e intrattenimento.

Questo prodotto è rivoluzionario per l’ambito broadcast e la ripresa audio, poichè va oltre i limiti dei sistemi analogici ed elimina la necessità di avere molti cavi. Si tratta di una soluzione ottimizzata e controllabile in modo digitale ed è dotato di otto canali audio hi-fi e un DSP integrato, tutto utilizzando un unico cavo. Ciò, permette di avere workflow più chiari ed un’efficienza migliorata.

Il microfono array digitale, DCA901 è ideale per i broadcaster che cercano più flessibilità e controllo. Inoltre, questo prodotto assicura la ripresa del suono in modo preciso grazie alla funzionalità steerable coverage intelligente, nonché la funzionalità di eliminazione del rumore, permettendo così l’isolamento dei suoni che più contano.

Caratteristiche principali:

  • Riprende fino a 8 canali audio singoli da un unico microfono array broadcast
  • I lobi gestibili ti permettono di regolare virtualmente le zone di ripresa, riducendo cosi i numeri dei microfoni ed eliminando così la necessità di riposizionare il microfono.
  • Un’unica connessione Dante o AES67 offre audio, alimentazione e controllo semplificando il routing e minimizzando i punti di criticità.
  • Il DSP integrato gestisce EQ, compressione, delay e automixing consentendo di avere più tempo per dedicarti al sound design creativo.
  • Supporto attivo dei workflow REMI e alterna i feed con il routing flessibile e controllo remoto dei lobi.
  • I preset ottimizzano l’installazione e garantiscono configurazioni solide per spettacoli o stagione.
  • Supporta la ripresa immersiva 5.1 e la conversione stereo sia per i formati moderni che datati.
  • Il suo design low-profile si adatta in modo semplice negli stadi, studi o installazioni mobili e si integra perfettamente all’interno di ambienti pronti per la ripresa.