L’affidabilità Shure ottimizza le conferenze UC
Shure annuncia l’arrivo di una rivoluzione nel campo della collaborazione con il nuovo IntelliMix™ Room Kits, una soluzione completa per Microsoft Teams Room basata su Windows. Questo innovativo lancio rappresenta un vero e proprio punto di svolta per le installazioni conference e UC, confermando che anche in questo segmento Shure continua a distinguersi per l’affidabilità e la qualità delle sue soluzioni.
Il sistema IntelliMix™ Room Kits può essere implementato in sale di diverse dimensioni, dalle piccole sale meeting fino a spazi ampi, con dimensioni fino a 10 x 5,5 m. Questa versatilità lo rende la scelta azzeccata per aziende che necessitano di soluzioni audio avanzate in ambienti di lavoro dinamici.
Un altro aspetto fondamentale è la gestione intuitiva con il cloud Shure. Le tecnologie come il Zero Touch Provisioning, l’installazione e il monitoraggio, semplificano il sistema, permettendo ai team IT di risparmiare tempo e risorse.
Performance Audio-Video inclusiva
“Captare le voci in modo naturale e preciso è essenziale durante i meeting con l’impiego di IA” ha dichiarato Sam Sabet, Chief Technology Officer presso Shure.
“L’audio di alta qualità contribuisce a trasmettere le sfumature vocali, emozioni e tono, che supporterà gli strumenti AI avanzati a comprendere l’intento e migliorare la comunicazione e la collaborazione tra i membri del team, specialmente per i partecipanti da remoto. I nuovi Kit IntelliMix Room di Shure sono progettati per offrire audio affidabile e di prima qualità, colmando il gap tra i team da remoto, a favore di un ambiente di collaborazione più inclusivo ed efficiente.”
La caratteristica fondamentale per i partecipanti di qualsiasi meeting è la chiarezza dell’audio, ma anche la presenza di tool basanti sempre più sul miglioramento IA. Nei luoghi di lavoro, i tool con IA come Microsoft 365 Copilot si affidano all’intelligibilità dell’input audio per generare trascrizioni accurate, riassunti e per identificare gli oratori presenti in sala.

Shure ha sviluppato quattro differenti configurazioni :
- IntelliMix Room Kit 30: Per sale piccole e medie (fino a 6 x 5,5 m). Include il sistema IntelliMix Foundation Compute con 8 canali di DSP, il pannello touch, il microfono array MXA902 e la telecamera Huddly IQ.
- IntelliMix Room Kit 50: Per sale medie e ampie (fino a 10 x 5 m), combina la qualità audio del MXA902 con la telecamera Huddly L1.
- IntelliMix Room Kit 70: Per ambienti più ampi (fino a 10 x 5 m), grazie alla presenza di due unità MXA902 e alla telecamera Huddly L1, per una copertura audio completa.
- IntelliMix Room Kit 80: Per spazi riconfigurabili (fino a 10 x 5,5 m) che integra due MXA902 e il set di telecamere Huddly Crew, offrendo flessibilità e performance avanzate.
Setup semplice con Zero Touch Provisioning

Impostare i Kit IntelliMix Room è semplice e immediato. Con la funzione Zero Touch Provisioning, l’audio, video il pannello touch e il device computerizzato si configurano immediatamente. Basta connettere fisicamente i componenti, accenderli ed effettuare il login con l’account Teams Room o utilizzare Windows Autopilot.
l software IntelliMix Room si comporta come se un esperto AV fosse in ogni scatola per fornire una qualità audio senza precedenti con un audio per meeting migliorato, privo di eco, di rumori e di riverbero. Le telecamere Huddly dotate amche esse di IA con Huddly Director e Group Framing, fanno il framing automatico dei partecipanti e ottimizzano l’esperienza video per meeting visivamente coinvolgenti.
“I dipartimenti IT richiedono soluzioni che semplificano le loro vite e workflow – dalla selezione e vendita all’installazione e management”, ha dichiarato Sam Sabet, Chief Technology Officer presso Shure. “Shure è più di un provider di soluzioni; siamo un vero partner di collaborazione. Lavorando a stretto contatto con Microsoft, stiamo offrendo un one-stop-shop per le esigenze di ciascuna stanza.”
Per completare le funzionalità di sicurezza integrate di Microsoft per call e collaborazioni in Teams, la soluzione IntelliMix Room Kit consente ai team IT la gestione ed il monitoraggio del sistema da remoto e dovunque con Teams Admin Center Teams Rooms Pro Management Portal, ShureCloud, e l’integrazione con le piattaforme di gestione IT aziendali.