Smart & Hybrid Working Reloaded

Smart & Hybrid Working Reloaded

GRATUITO

L’evento affronterà i temi, quanto mai attuali, dello Smart Working e del lavoro e dello studio “ibridi”, divenuti ormai una necessità: grazie alle tecnologie multimediali e a soluzioni sempre più vicine agli utilizzatori, è possibile lavorare a distanza condividendo non solo documenti, progetti e contenuti, ma anche idee e ispirazioni. Video e audio conferenza, reti e trasporto dei segnali, visualizzazione di contenti multiemdiali, diffusione sonora… Ma non solo: quali sono gli accorgimenti per rendere ogni sessione coinvolgente e produttiva per utenti e amministratori delle sale? Come progettare ambienti lavorativi ibridi, dove dare il meglio della propria professionalità? Il lavoro ibrido è un’opportunità nell’epoca della pandemia, ma come affrontare questo cambiamento di paradigma?

In Mixed Reality L’evento avrà luogo in “mixed reality”: sarà possibile seguirlo sia di persona, per un numero limitato di utenti in ottemperanza alle restrizioni sanitarie in atto, che da remoto. Ma anche i partecipanti da remoto potranno beneficiare di immediatezza, interattività, esperienza in prima persona. Come? Potranno accedere all’evento in un ambiente virtuale e mixato con l’ambiente fisico, tramite un proprio Avatar. Una nuovissima modalità, mai utilizzata prima, che unirà engagement e divertimento con una vera esperienza formativa. Smart&Hybrid Working – Reloaded sarà un momento formativo ma anche un laboratorio di sperimentazione di esperienze virtuali e immersive, mantenendo la possibilità di creare relazioni tra i partecipanti .

Dedicato a Professionisti della progettazione architettonica, ingegneri, gestori e amministratori di sale riunioni, aule scolastiche e universitarie, direttori di centri convegni e alberghi; progettisti e installatori di impianti e Audio Video, esperti di IT e TLC.

In collaborazione con WhatWeAre, Euromet, Lightware, Prase Media Technologies

L’evento prevede l’attribuzione di crediti formativi per l’aggiornamento professionale:

– 4 CFP per gli iscritti all’Ordine degli Architetti

– 3 CFP* per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri

*in via di attribuzione