Tecniche di ripresa microfonica nel cinema [Webinar]

Online
GRATUITO

E’ finalmente possibile ottenere un suono cristallino anche nelle produzioni cinematografiche.

Utilizzare microfoni che non si vedano, che non siano un impedimento per gli attori e una sfida per i fonici, ma catturino il parlato in maniera ottimale.

Come possiamo scegliere il posizionamento del microfono migliore in un set cinematografico? Quale microfono valorizza la voce dell’attore, annulla i rumori di fondo ed è ideale per quella specifica scena? Quanto l’ambiente circostante impatta sulle riprese e come possiamo affrontare le sfide che questo comporta?

In questo webinar vedremo quali tecniche di ripresa vengono applicate e quali sono i microfoni miniaturizzati ideali per la presa diretta nelle produzioni cinematografiche.

Ne parleremo con il nostro Product Specialist Ivan Omiciuolo e il noto Sound Designer Maurizio Argentieri in compagnia del microfonista Alberto Padoan.

DOVE E QUANDO

Il webinar si terrà online, giovedì 29 aprile dalle ore 16.30.

RELATORI

Ivan Omiciuolo, Product Specialist per Prase Media Technologies

Maurizio Argentieri, noto Sound Designer italiano vincitore di un David di Donatello per il miglior suono, di un Nastro d’argento al miglior sonoro in presa diretta e un Ciak d’oro per il migliore suono in presa diretta.

Alberto Padoan, microfonista che collabora con Maurizio Argentieri