Absen presenta l’evoluzione dei MiniLED | ISE2020

A ISE2020 lo stand Absen vanterà due stand vicini per una superficie totale di 324 metri quadri, uno sarà focalizzato sulle installazioni fisse (12-C50) e il secondo, 12-E80, alle soluzioni per il noleggio , nonostante il tema dell’evento sia “Evolution. On Display’” (L’evoluzione in display).

L’intera esposizione si concentrerà sui MiniLED, pannelli LED con pixel pitch ultra-fine, che includono una configurazione pixel 4 in 1 (IMD) e una tecnologia catodica convenzionale. Tali dispositivi vantano notevoli performance visive, una planarità e un contrasto di qualità superiori e sono 2,5 volte più potenti dei LED SMD standard, oltre a offrire il 20% in più di rendimento energetico.

Dal lancio della serie CR, nel 2018, la domanda dei prodotti MiniLED Absen è stata molto elevata, con un picco recente dovuto al lancio della serie Aries (AX), il MiniLED da noleggio sub – 2 mm leader di mercato, progettato per soddisfare le esigenze più rigorose del settore degli allestimenti scenici a noleggio.

La popolarità del MiniLED è aumentata ulteriormente grazie all’eccezionale domanda per il settore retail e corporate con applicazioni quali atri, spazi per eventi, showroom e negozi.

Il MiniLED Absen è oggi di serie in quattro linee: le serie Aries (AX), Acclaim (A27 Pro) e Control Room (CR) oltre alla serie appena lanciata HC, ideata per ambienti complessi.

La prossima evoluzione dei prodotti MiniLED

Il modello A27 Plus è il prodotto per installazione fissa più venduto di Absen, con un incremento del 300% nel 2019. La serie Absen Acclaim è il display fiore all’occhiello per le installazioni fisse indoor, specialmente per location aziendali e commerciali. ISE 2020 sarà occasione per mostrare la serie in versione migliorata MiniLED (la serie A27 Pro), più potente e più efficiente.

Dal suo lancio avvenuto all’ISE 2019, l’AX1.5 è diventato il MiniLED da 1,5 mm per il noleggio più venduto sul mercato e, grazie all’elevata domanda, sarà ora disponibile nelle versioni da 1,2 e 1,9 mm, offrendo una maggiore flessibilità e ancora più scelta per soddisfare le esigenze dei rental di tutto il mondo.

Infine, la serie CR sarà ora disponibile con un pixel- pitch da 0,7 mm, il più sottile e la migliore risoluzione del catalogo Absen. Oltre a questi miglioramenti, Absen presenterà la serie HC, un nuovo display MiniLED da 0,9 mm per applicazioni in sale controllo di fascia alta. L’HC0.9 vanta un contrasto e un’uniformità cromatica eccellenti e in fiera sarà visibile in configurazione videowall da nove pezzi.

Le altre novità presentate

Absen lancerà inoltre un nuovo prodotto per il mercato pubblicitario del Digital Out-Of-Home (DooH). La serie AW è il nuovo LED a pitch fine outdoor di Absen per display lightbox, pensiline e altre tipologie di arredo urbano. La serie AW da 5000 nit AW funzionerà inoltre come pole display “smart” per rispondere al trend crescete dell’integrazione con la tecnologia 5G, promettendo di inaugurare una nuova era di applicazioni intelligenti.

Absen Icon, la popolare soluzione per sale riunioni presentata all’ISE lo scorso anno, viene ripresentata con un telaio più sottile, una superficie più piatta e una maggiore semplicità di utilizzo. Disponibile in quattro formati standard, il modello Absenicon aggiornato è destinato a rilanciare il mercato dei LED grazie a maggiori livelli di accessibilità e convenienza.

Inoltre, allo stand Absen a ISE2020 si potranno vedere i prodotti già apprezzati dai professionisti di tutto il mondo, tra cui Polaris (PL), la principale serie per il noleggio per applicazioni indoor e outdoor, le serie N-Plus e K-Plus, adatte ad applicazioni commerciali e aziendali, come anche varie soluzioni a LED per il mercato outdoor e quello sportivo.

Partnership ISE

Durante l’evento, Absen collaborerà con alcuni dei principali fornitori dell’ISE. Collaborerà con 7thSense Design che fornisce il Delta Infinity Media Server per azionare la sua cabina principale all’ISE, mentre Green Hippo e Notch presenteranno un’ampia parete a LED interattiva sulla cabina a noleggio utilizzando il pluripremiato Polaris PL2.5 Pro di Absen e il server multimediale Hippotizer di Green Hippo. I prodotti Absen saranno inoltre esposti presso lo stand di Novastar (8-G160).

Raggiungete Absen al padiglione 12 (12-C50 e 12-E80) per le presentazioni giornaliere delle 16.00 e, naturalmente, per il famoso appuntamento della birra aziendale dalle 16.30 in poi (dal lunedì al giovedì).