Bluesound Professional, l’ecosistema audio specifico per spazi commerciali, presenta i nuovi speaker attivi su rete BSP1000 e BSP500. Entrambi i modelli integrano funzionalità di streaming progettate appositamente per l’uso in installazioni commerciali indoor o outdoor. I diffusori BSP1000 e BSP500 sono disponibili con finitura bianco opaco o nero e includono una staffa per una facile installazione a parete.
Entrambi i modelli sono Power over Ethernet (PoE), caratteristica che consente di sfruttare un unico cavo per l’alimentazione e il segnale audio. Il player nell’altoparlante BSP si basa sulla consolidata piattaforma BluOS ed è in grado di riprodurre e distribuire contenuti sia dall’archivio di rete locale che da un gran numero di servizi di streaming, fra cui SoundMachine, Custom Channels, QSIC e web radio.
Oltre all’utilizzo stand-alone, è possibile utilizzare una coppia di altoparlanti BSP in configurazione stereo e più altoparlanti in una stanza in configurazione mono o stereo. È anche possibile utilizzare entrambi i modelli BSP in un sistema BluOS più grande, raggruppandoli con altri altoparlanti BSP e/o qualsiasi altro speaker connesso ad un player Bluesound Professional.
Entrambi i modelli hanno un tweeter da 1″ e un woofer da 6,5″ nel modello BSP1000 e da 5,25 ” nel modello BSP500. I due modelli hanno un amplificatore ad alta efficienza che include anche la modalità standby. Nel modello BSP1000 è dotato di raccordo di bass reflex con protezione port plug per le installazioni in esterno. La risposta in frequenza è 45Hz-23kHz per il BSP1000 e 63Hz – 23kHz per BSP500 e la THD+N di entrambi i modelli è 0,095% a massima potenza. Il collegamento alla rete cablata garantisce uno streaming privo di glitch. L’elettronica ad alta efficienza e i driver assicurano un SPL massimo di 100 dB (utilizzando PoE ++).
Gli altoparlanti sono facilmente controllabili via laptop o da qualsiasi smartphone iOS / Android, tablet, o il controller Bluesound Professional CP100 installato a parete. I player e speaker Bluesound Professional sono anche compatibili con sistemi di controllo di terze parti. Inoltre, garantiscono un alto grado di sicurezza che impedisce qualsiasi controllo non autorizzato del sistema.
Gli speaker hanno in dotazione una staffa che permette un montaggio a parete flessibile, ruotando nelle due dimensioni di 90 e 170 gradi. La classificazione IP65 consente l’uso in interni o in esterni.
Caratteristiche principali di BSP500 e BSP1000
- Altoparlanti di rete attivi a gamma completa
- Power over Ethernet: sfrutta una singola connessione cablata sia per l’alimentazione che per il segnale (utilizzando PoE + o PoE ++)
- Per applicazioni indoor e outdoor (classificato IP65)
- Due o più modelli BSP possono essere installati sia in configurazione stereo che mono
- Raggruppamento per zone flessibile e illimitato all’interno di un sistema BluOS
- Si integra con unità di archiviazione di rete locale
- Include una versatile staffa per il montaggio a parete
- Audio ad alta risoluzione fino a 192kHz / 24 bit
- Contenuti MQA
Vuoi saperne di più?
Puoi chiedere una dimostrazione o un incontro di approfondimento contattando il referente commerciale della tua regione. Ne trovi i contatti QUI.
Per comprendere se Bluesound Professional è la soluzione giusta per le tue esigenze, puoi guardare questo video di approfondimento.