Midwich, distributore specializzato di tecnologie audio-video (“AV”) attivo sui mercati di Regno Unito e Irlanda, Europa continentale e Asia-Pacifico, è lieto di annunciare che ha acquisito il 100% del capitale azionario di Starin Marketing, Inc. (“Starin” o “la Società”), un distributore AV a valore aggiunto con sede negli Stati Uniti.
Starin ha sede a Chesterton, Indiana, ed è stata fondata nel 1988. Nell’ultimo anno finanziario ha generato ricavi per ben oltre $ 200 milioni. Attualmente è guidata dai senior manager Bill Mullin (CEO), Bill Pak (COO) e Bobby Swartz (Presidente) che continueranno a guidare insieme la crescita di Starin.
L’azienda vanta una storica e forte attività nel campo delle Comunicazioni Unificate (“UC”) e lavora con marchi leader di mercato come Barco, Poly e DTEN. La società è stata pioniera nel promuovere il modello “Outfitting” di ZoomRooms, offrendo agli integratori certificati Zoom un ecosistema completo di componenti hardware ottimizzati per funzionare con il software di videoconferenza Zoom.
Oltre all’offerta di tecnologie UC, Starin offre ai professionisti statunitensi un’ampia gamma di soluzioni AV, come LG, Vivitek e Advanced Network Devices. L’azienda ha inoltre una forte presenza nel settore musicale, sia professionale che consumer, grazie al portfolio Mus!c Tribe.
L’approccio a valore aggiunto è stato il principale driver di crescita di Starin. Pioniere nel lancio di Barco Clickshare nel mercato statunitense, l’azienda è rinomata per la sua competenza tecnica, fornendo soluzioni complete ai clienti e formazione su prodotti e tecnologie. Questi servizi a valore aggiunto continueranno a essere al centro dell’attività di Starin. Con il supporto di Midwich, l’azienda rafforzerà ulteriormente il servizio di supporto specialistico al cliente e ai suoi brand partner.
Stephen Fenby, amministratore delegato (MD) di Midwich Group, ha commentato:
“Siamo lieti che il team di Starin abbia scelto di unirsi al gruppo Midwich e siamo molto entusiasti della prospettiva di lavorare con loro sul primo investimento di Midwich nel più grande mercato AV del mondo. La partnership ci consentirà di ampliare il nostro supporto ai clienti internazionali e di rafforzare ulteriormente le nostre relazioni con i brand del Gruppo, attuali e futuri. Questa acquisizione arricchisce le competenze del Gruppo sulle tecnologie UC, un mercato per noi strategicamente molto importante”
Bill Mullin, CEO di Starin ha commentato:
“Quando si è concretizzata l’opportunità di unirci al gruppo Midwich, eravamo particolarmente entusiasti di entrare a far parte di un’azienda che forniva una vera distribuzione specialistica a valore aggiunto. Nel tempo trascorso con le persone di Midwich, abbiamo colto una totale affinità fra il gruppo e Starin e siamo certi ci guiderà al livello successivo. Inoltre, l’esistente infrastruttura globale di Midwich ci offre l’opportunità perfetta per agevolare alcuni promettenti progetti a cui stiamo già lavorando. “
Per maggiori dettagli, visitate www.midwichgroupplc.com