Bluesound Professional: nuove interfacce

Bluesound Professional presenta due interfacce, che conferiranno nuova funzionalità al sistema. Questi prodotti possono essere utilizzati singolarmente o insieme per offrire funzionalità di integrazione avanzate.

Bluesound HUB

Questa interfaccia è dotata di tre input stereo digitali (Coax, ottica HDMI, eARC) e due input stereo analogici (line e MM fono).  In contrasto con gli input digitali ed analogici degli streamer o amplificatori Bluesound Professional, che sono disponibili per le uscite di quell’ unità e per tutte le unità nel medesimo gruppo, gli input connessi all’HUB sono disponibili per tutte le unità Bluesound Professional in rete, sia che siano associate allo stesso gruppo o meno. Un input analogico e un input digitale possono essere utilizzati simultaneamente, si possono connettere alla rete fino a 4 HUB per ogni sistema, avendo così un totale di 4 input analogici e 4 digitali ai quali si può accedere attraverso tutte le unità Bluesound Professional del sistema stesso. HUB può essere connesso ad una rete Bluesound Professional, sia via cavo, che wireless, per permettere agli input che sono localizzati in aree difficili da raggiungere di essere individuabili.

Esempi di utilizzo:
1. Input da TV in un bar sportivo o in un punto vendita. Gli HUB possono essere montati dietro le TV e connessi tramite gli input HDMI eARC per distribuire il segnale audio della TV nella struttura.
2. Input da un computer o da un altro device che permette un ampio accesso di rete di questo segnale. Questo input potrebbe provenire anche da un business music player esistente per migliorare la sua connettività e permetterne, per esempio la riproduzione tramite gli altoparlanti  in rete PoE Bluesound Professional.

CS1

I prodotti Bluesound Professional non supportano Apple AirPlay2, Bluetooth o Google Chromecast per ragioni di sicurezza. Tuttavia, queste tipologie di connettività vengono richieste. CS1 è un’interfaccia wireless che supporta tutti questi metodi di connessione wireless e molto altro.  Il suo output analogico può essere connesso direttamente all’input analogico sugli streamer Bluesound Professional o agli amplificatori in streaming, ma per avere la massima accessibilità, l’output del CS1 può essere connesso alla linea analogica dell’HUB per consentire uno streaming wireless via AirPlay2, Bluetooth or Chromecast a qualsiasi device Bluesound Professional sulla rete.