Il 2016 è stato un anno decisivo nello sviluppo dell’offerta Prase Media Technologies dedicata al settore Rental, con l’acquisizione delle console Midas, che si sono affiancate ai Sistemi PA Clair Brothers. Durante l’anno l’azienda si è impegnata ad organizzare due RentalDays ,momenti d’incontro incentrati sulle linee professionali dei brand per offrire la possibilità ai professionisti di tutta Italia di ascoltare e provare con mano i più avanzati prodotti per il live.
Il primo appuntamento si è svolto il 22 e 23 Settembre presso l’ampio parco del ristorante I 7 Nani (TV), dove è stato allestito un grande palco su cui sono stati montati due sistemi PA, subwoofer in diverse configurazioni e i monitor Clair Brothers. I partecipanti hanno potuto apprezzare da ogni angolazione e distanza (fino a 200 metri) una veritiera simulazione audio del nuovissimo cabinet C15 e dei Kit Curve grazie ai musicisti invitati per l’occasione.
I partecipanti, guidati dal team tecnico Prase, hanno quindi potuto vedere da vicino e testare in prima persona le diverse configurazioni adottate e le prestazioni degli amplificatori Lab.Gruppen PLM Series. Inoltre hanno potuto testare da due piccole regie attrezzate con mixer Midas usando anche i propri brani MP3, la qualità del suono e le doti del Kit Curve con tre moduli per lato configurati a curvatura fissa e la flessibilità di utilizzo del C15 accompagnato da un array di sub.
Un’analoga situazione è stata ricreata nuovamente il 29 e 30 Novembre all’interno degli spazi del Pala Arex di Jesolo (VE), dove un nutrito gruppo di service provenienti da tutto il Paese, ha potuto testare le console Midas PRO1 e PRO2 il sistema kit curve, i nuovi monitor 1.5AM e il modello 1AM sia nella sua versione passiva che attiva, oltre a 6 sub. Una band è stata a disposizione dei convenuti per l’intera giornata per supportare le prove di sound check e la scoperta delle potenzialità dell’allestimento proposto.
La seconda giornata è stata interamente dedicata ai prodotti della linea professionale Midas, di cui Ivan Ommiciuolo, product specialist Midas, ne ha illustrato le caratteristiche tecniche e le qualità con un confronto pratico di cui sono stati protagonisti i modelli ProX, Pro1 e Pro2.
La proposta commerciale che ha chiuso entrambi gli incontri RentalDays ha infine illustrato il progetto di crescita collaborativa Elite Network Clair Brothers e la capillare visibilità offerta sia a chi decide di investire sulla qualità dei prodotti Clair Brothers, attraverso il sito americano e italiano, sia a chi acquista le console Midas, grazie alla sezione del portale italiano ad essi dedicata.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare i rispettivi siti Clair Brothers e Midas o a contattarci direttamente scrivendo a info@prase.it.