Nuovo TEC-X

La nuova serie di interfacce di controllo TEC-X consente una facile programmazione per spazi di presentazione e sale conferenze, equipaggiate con un sistema Tesira. Si caratteriza per un design moderno, funzionalità touch altamente intuitive, e un prezzo fortemente competitivo.

Datasheet

La famiglia TEC-X si compone di due modelli: TEC-X 1000 e TEC-X 2000.

BIAMP TEC-X

TEC-X 1000 combina un codificatore rotante e un piccolo touchscreen. Il control pad può essere programmato per visualizzare diversi tipi di layout di pulsanti in grado di controllare praticamente qualsiasi azione desiderata. L’encoder rotativo di grandi dimensioni è progettato per essere immediatamente riconoscibile dagli utenti finali come controllo del volume, ma può essere programmato per qualsiasi funzione. Ad esempio, è possibile premere la manopola per selezionare un pulsante aggiuntivo rispetto a quelli visualizzati sullo schermo.

Applicazione Biamp TEC-X

Per le applicazioni che richiedono più pulsanti, TEC-X 2000 dispone di un touchscreen più grande che sostituisce totalmente il knob dell’altro modello. Può essere programmato scegliendo fra diversi layout per un massimo di 12 pulsanti. Entrambe le opzioni sono basate su PoE per semplificare l’installazione e consentire il collegamento a cascata di un massimo di quattro controller per ambienti che richiedono più dispositivi. Il design è moderno e sottile, con sporge di soli 13 mm dalla parete. All’interno del muro è alloggiato un solo piccolo elemento che consente di installare i controller TEC-X nella maggior parte degli allocamenti standard più comuni al mondo. TEC-X supporta l’autenticazione 802.1X e dispone di un sensore di luce ambientale per una migliore efficienza energetica, nonché una barra luminosa programmabile che può essere utilizzata o per indicare lo stato della stanza o del dispositivo.

Se l’applicazione più comune sarà il controllo del volume e la selezione della sorgente, i system integrator possono sfruttare liberamente TEC-X per qualsiasi tipo di controllo personalizzandone le impostazioni attraverso il software Tesira.

Le nuove funzionalità aggiunte a Tesira o le modifiche apportate nel tempo alla stanza potranno essere facilmente estese anche ai dispositivi TEC-X, garantendone un utilizzo longevo e sempre aggiornato.

Le interfacce TEC-X sono perfette per i sistemi AV di aule, sale polivalenti, auditorium e aree comuni, nonché spazi per conferenza di varie dimensioni.