Biamp & Microsoft Teams, un’accoppiata vincente

In occasione di Enterprise Connect 2019, Microsoft ha annunciato l’introduzione di alcune interessanti funzionalità di Teams Room Systems (TRS). Già dall’ultima release di Teams, TRS riconosce i dispositivi Biamp USB connessi, abilitando all’interno di teams le seguenti funzioni:

Human Interface Device (HID)

Human Interface Device (HID) facilita il tracking mute tra il TRS e il dispositivo Biamp connesso via USB. Quando un utente attiva il pulsante mute sullo schermo TRS, Biamp può aggiornare il colore del LED sui microfoni per rendere evidente lo stato di silenziamento. In alternativa, Biamp può comunicare a Teams lo stato di mute in sistemi che contengono microfoni con pulsanti utente.

Acoustic Echo Cancelation (AEC)

La Cancellazione Eco Acustica è effettuata dall’hardware, eliminando altri processi che rallentano il software per la comunicazione multimediale; ciò si traduce in un miglioramento generale delle prestazioni delle chiamate. TRS riconosce anche la qualità AEC di Biamp fornita su base microfonica.
 

Tesira è l’unica piattaforma DSP sul mercato che può rivendicare queste caratteristiche, un importante delle soluzioni Biamp per conferenze. riconoscimento. Biamp / TRS.