Powersoft presenta Verso un device gateway progettato per connettere i prodotti Powersoft attuali alla loro piattaforma cloud MyUniverso.
Gateway Verso supporta i system integrator e gli IT manager affinchè possano sfruttare appieno la piattaforma cloud. Precedentemente conosciuto con il nome di Universo, MyUniverso si è unito a MyPowersoft, garantendo così l’accesso alla piattaforma cloud a tutti gli utenti che hanno degli account MyPowersoft.
Verso è un dispositivo half-RU progettato per consentire l’accesso alla piattaforma cloud MyUniverso e tutte le funzionalità collegate a tutto l’attuale portfolio di amplificazione Powersoft, questo permette il monitoraggio e gli aggiornamenti centralizzati per tutti gli amplificatori connessi, nonchè il supporto della soluzione Dynamic Music Distribution (DMD) di Powersoft.
Verso presenta delle funzionalità di logging e salvataggio dei dati, queste garantiscono una continuità locale ed il funzionamento anche quando si verificano interruzioni di connessione internet. Verso è dotato della procedura Easy Swap, che è stata introdotta come caratteristica di Unica ad ISE 2023, questa rende semplice, conveniente e rapida la risoluzione di inattività qualora si presentino interruzioni del servizio, in caso di un malfunzionamento. Il gateway è compatibile con piattaforme cloud di terze parti, e ciò offre agli utenti l’accesso alle informazioni di backend del progetto cloud di base. Inoltre, con Verso è possibile accedere alla funzionalità di aggiornamento firmware remota di MyUniverso, minimizzando così la necessità di recarsi più volte nel sito di installazione.
Powersoft introduce anche i nuovi amplificatori a potenza più contenuta della serie Unica 1K8 and Unica 5K4, pensati per applicazioni più piccole. Inoltre, a tutta la serie Unica sono state aggiunte le funzionalità di Dynamic Music Distribution (DMD), che in precedenza erano presenti solo in Mezzo. Con un’elevata densità di potenza, una qualità del suono di prim’ordine ed un’efficienza ai vertici della categoria, Unica è l’ultima generazione delle piattaforme per amplificatori basate su cloud. Il lancio dei nuovi modelli low-power di Unica e l’aggiunta delle feature DMD che ampliano la rosa di funzionalità musicali, risponde al concetto di piattaforma “One Fits All” e sottolinea l’impegno dell’azienda di offrire una piattaforma versatile capace di soddisfare diverse esigenze di progettazione delle installazioni.
Fin dalla sua fondazione, quasi 30 anni fa, Powersoft si è dimostrata leader nel settore dell’efficienza energetica, sviluppando e promuovendo tecnologie come Class D Pulse Width Modulation (PWM), Power Factor Correction (PFC), e Smart Rails Management (SRM), solo per citarne alcune.
” L’anno scorso ad ISE abbiamo presentato le serie Unica, l’amplificatori con la più alta efficienza . Con il lancio dei nuovi modelli low-power di Unica e con l’aggiunta delle funzionalità DMD, un arricchimento delle possibilità musicali, stiamo raggiungendo l’obbiettivo che ci eravamo prefissati, ovvero offrire una piattaforma capace di soddisfare le esigenze di progettazione install, ha dichiarato Luca Giorgi, sales director Powersoft.
“In Powersoft, abbiamo fatto dell’innovazione e l’efficienza energetica il nostro leitmotiv. Con l’introduzione del nuovo gateway Verso, diamo ai nostri clienti maggiori possibilità di sfruttare la gestione remota e le funzionalità di monitoraggio offerte dalla piattaforma Cloud MyUniverso e ciò garantisce una continuità di servizio e sicurezza, il che si traduce in meno trasferte sul luogo di installazione nonchè in termini di risparmio di tempo. L’espansione della funzionalità cloud ad altri prodotti Powersoft garantisce una gestione remota più intuitiva ed efficiente delle installazioni, e riduce l’impatto di emissioni del settore”.