Arec KS-CC1, Sistema di Trascrizione e Traduzione

Arec presenta KS-CC1, Sistema di Trascrizione e Traduzione che può trascrivere e tradurre gli interventi durante riunioni e eventi da un’ampia varietà di lingue e riprodurlo come un testo in sovraimpressione. Inoltre, KS-CC1 permette di salvare il testo insieme alle tracce audio e video in modo da poter intervenire su eventuali imprecisioni e scaricare le didascalie come file di testo SRT.

KS-CC1 è un dispositivo completamente automatico basato su algoritmi di intelligenza artificiale che fanno riferimento all’API di Google, garantendo un’elevata precisione di trascrizione e traduzione, simile a quella di Google Translate.

KS-CC1 è stata progettata per aiutare organizzazioni, aziende, università e ogni realtà che vuole migliorare la partecipazione del pubblico con deficit di ascolto o con una scarsa padronanza delle lingue straniere, aiutando la comprensione e il coinvolgimento.

Il sistema può contemporaneamente trascrivere la lingua dell’intervento e tradurla in due lingue diverse. Gli utenti che si collegano a KS-CC1 tramite QR code possono seguire l’evento in una lingua a loro scelta direttamente dal proprio smartphone. Un sistema estremamente conveniente se paragonato ad un team di traduttori multi-lingue e che completa funzionalmente DS-4CU Speaker Tracking Station.

KS-CC1 è già disponibile.