AREC ha presentato la media station multimediale I/O ibrida LS-410 4K UHD. Il nuovo modello è capace di gestire sorgenti HDMI/IP con vari protocolli, come RTSP e RTMP, oltre a Dante Audio, NDI HX e SRT. L’aggiunta di questi nuovi protocolli IP aumenta la flessibilità e la compatibilità del flusso di lavoro AVOIP sfruttando ulteriormente le possibilità di connessione con dispositivi AV periferici.
Il nuovo modello LS-410 aggiunge la risoluzione 4K e la compressione video H.265
LS-410 include tutte le funzionalità più apprezzate del catalogo AREC, come l’interfaccia utente Web e il controllo GUI altamente compatibili, con la funzione di gestione testo su video in tempo reale integrato e intuitivo e il supporto di varie piattaforme come Kaltura, Panopto e Opencast. Il sistema è stato aggiornato per poter gestire fino a 4 canali in FHD p30 o fino a 2 canali 4K UHD p30. Considerando la compressione video sulla qualità di codifica e sulle dimensioni del video, LS-410 dispone di tecnologie di compressione video H.264 e H.265 integrate. Il design del sistema riduce la larghezza di banda della trasmissione video sulla rete e risparmiando capacità di archiviazione sulla piattaforma per l’acquisizione di lezioni, streaming live e la registrazione di conferenze.
Integrazione con le piattaforme Kaltura|Panopto|Opencast
La Media Station AREC integra la maggior parte delle funzioni di gestione video con le piattaforme Panopto, Kaltura e Opencast, come upload video, pianificazione e live streaming.
Gli utenti possono caricare video sulle piattaforme tramite media station o controllarvi la registrazione e lo streaming live. Inoltre, la media station supporta anche la funzione “scheduler” sulle piattaforme che consente agli utenti di pre-organizzare gli orari di registrazione e live streaming sulla piattaforma e di inserire le informazioni sui singoli contenuti.