In occasione di InfoComm, Bluesound Professional, l’ecosistema audio distribuito specifico per ambienti commerciali, ha presentato due nuovi speaker da soffitto PoE estremamente versatili. I nuovi modelli BCS250 e BCS300 possono infatti essere installati come altoparlanti incassati a soffitto o, con un pacchetto di conversione opzionale, diventare a sospensione. BCS250 è un altoparlante a soffitto passivo progettato sia per applicazioni a bassa impedenza che a tensione costante, mentre il BCS300 amplia la linea degli altoparlanti PoE Bluesound Professional, come un altoparlante in rete che integra lo streaming e l’amplificazione. Entrambi i modelli possono essere facilmente trasformati in un altoparlante a sospensione centrale utilizzando il l’apposito kit opzionale, un plus che regala una flessibilità senza precedenti nell’installazione. I modelli di altoparlanti BCS250 e BCS300 e i loro relativi accessori sono disponibili nelle finiture bianco e nero e saranno disponibili da novembre 2023.
BCS250 Speaker Soffitto Passivo
Si tratta di un altoparlante di prim’ordine per applicazioni commerciali appositamente progettato per scenari con bassa impedenza e tensione costante. Dotato di design discreto ad incasso, questo prodotto è ideale per ambienti dove lo spazio a parete è limitato, come per esempio piccoli caffè o punti vendita, ma anche per una spazi modernizzati e di nuova costruzione. L’opzione a bassa impedenza offre una qualità audio migliore complessiva, mentre l’opzione a voltaggio costante è ideale per le configurazioni daisy chain. Essendo un modello ad alta performance, dotato di una valutazione UL 2043 plenum, BCS250 è pienamente certificato per gli edifici commerciali. Inoltre, il kit di sospensione consente una configurazione a pioggia, ottimizzando il posizionamento senza alcuna imposizione architettonica dell’altezza dei soffitti. BCS250 è progettato per funzionare unitamente all’amplificatore stereo in rete B170S, che permette settaggi sia a bassa impedenza che a tensione costante (70/100V).
Caratteristiche principali dell’altoparlante passivo da soffitto BCS250:
- 3.5” LF driver e 1” HF driver
- Tuned Crossover per una risposta in frequenza uniforme sull’area di copertura
- Copertura ad alta dispersione
- Griglia magnetica a scatto
- Sistema di montaggio con alette
- Connettore Phoenix a connessione rapida
- Trasformatori 70/100V a bassa saturazione e bassa perdita con bypass da 8 ohm
- Profilo sottile con solo 5 pollici di profondità
- Certificazione UL 2043
- Integrazione con storage dei contenuti nella rete locale
- Disponibile con griglia accessoria bianca o nera
- Informazioni EASE e CFL complete e disponibili online
BCS300 Network Streaming Speaker a Soffitto
BCS300, invece, è una soluzione all-in-one che integra uno streamer ed un amplificatore musicali, e può essere all’occorrenza installato a incasso o pendente. Utilizzando la tecnologia power over ethernet (PoE), fornisce in modo efficiente l’audio al punto desiderato in modo discreto e semplificato con solo una singola connessione via cavo Ethernet, utile sia per alimentazione che per la connessione di rete. A differenza delle configurazioni tradizionali, questa soluzione decentralizzata elimina la necessità di un rack audio. Inoltre, il suo design a filo consente di fondersi perfettamente con qualsiasi interior design o arredamento. Anch’esso è un modello ad elevata performance, con valutazione UL 2043 plenum, che lo certifica per le installazioni commerciali.
Il kit a sospensione opzionale consente al BCS300 di essere sospeso a soffitto e consente il posizionamento di altoparlanti ad un’altezza inferiore se non è disponibile nulla per montarlo ad un’altezza standard, specialmente nel caso di soffitti a vista. Funziona sulla piattaforma pluripremiata BluOS che ne consente il controllo multi-zona, il raggruppamento degli altoparlanti e lo streaming musicale in rete integrato con i partner business di streaming musicale: SoundMachine, Qsic, Custom Channels e SiriusXM Music for Business.
Caratteristiche principali dell’altoparlante da soffitto in streaming di rete BCS300:
- Sistema di altoparlanti streaming di rete full-range
- 3.5” LF driver e 1” HF driver
- 45 Hz – 20 kHz gamma di frequenza
- 0.003% THD + N a piena potenza nominale
- SPL massimo di 102db (PoE+)
- DSP che fornisce equalizzazione e processing audio
- 2 x BCS300 possono abbinarsi in configurazione stereo
- Raggruppamento flessibile e illimitato di zone all’interno di un sistema BluOS
- Integrazione con storage dei contenuti in rete locale
- Integrazione con molti servizi streaming quali Custom Channels, SoundMachine, Qsic, SiriusXM Music for Business, Spotify, Tidal and Qobuz
- Integrazione con un’ampia varietà di piattaforme radio internet
- Controllo via PC/Mac, iOS/Android e di terze parti
- Sicurezza nella prevenzione del controllo non autorizzato
- Bluesound Pannelli di controllo professionali
- Supporto di hi-res audio fino a 192 kHz/24 bit
- Supporto dei contenuti MQA
- Streaming via Ethernet per una maggiore affidabilità con PoE + che fornisce connettività e alimentazione con un unico cavo
- Profilo sottile con solo 5 pollici di profondità
- Valutato UL 2043 Plenum
- Griglia magnetica bianca inclusa e griglia nera opzionale disponibile
- Disponibile in nero con griglia bianca
- Kit Sospensione opzionale BCS disponibile in nero opaco e bianco opaco
Accessori opzionali
Kit di Sospensione
Il kit di sospensione opzionale consente di trasformare i modelli BCS250 e BCS300 in un modello a sospensione, fornendo agli installatori la possibilità di scegliere tra le due opzioni di montaggio per adattarsi a qualsiasi tipo di applicazione. Caratterizzato da un elegante involucro a forma di lampada, il design a sospensione può fungere da dispositivo a sospensione in scenari in cui l’audio deve essere portato più vicino a un’altezza di ascolto, specialmente nel caso di soffitti alti e/o a vista. Il kit di sospensione è disponibile in entrambe le finiture nero opaco e bianco opaco e ogni kit include un gancio, un cappuccio e un alloggiamento per sospensione. Il kit di sospensione nero include anche una griglia nera.
Griglie in bianco e nero
Le griglie magnetiche verniciabili sono disponibili sia tonde che quadrate.