Genelec per SANU 2nd Home: Full-immersion nella natura con un sound cristallino

SANU: UN SOUND NATURALE

SANU 2nd Home è un concept innovativo che offre ai cittadini giapponesi l’opportunità di evadere dal fumo e dall’inquinamento della città per fare una pausa e ricaricare le batterie immergendosi nella natura rigogliosa, aderendo ad abbonamento mensile. Invece di avere una casa di proprietà o affittarla, SANU 2nd Home dà agli abbonati la possibilità di accedere a 50 alloggi arredati splendidamente in diverse località, tutte ad un’ora e mezzo o 3 ore da Tokyo. Gli abbonamenti sono limitati a garantire la disponibilità, che può essere verificata con un’app nello smartphone. Una volta registrati sulla piattaforma c’è una lista d’attesa per potersi iscrivere- gli ospiti possono scegliere tra tranquille località sul lago, località montane mozzafiato o oasi verdeggianti nel cuore della foresta. Ogni cabina è stata costruita secondo principi sostenibili e portati ad uno standard elevato – che include un paio di Genelec RAW G Two loudspeaker nel soggiorno.

UNA COCCOLA PER GLI OSPITI

Il concept segue la scia del “vivere in simbiosi con la natura”, che offre agli abbonati sistemazioni di lusso per vivere, lavorare e giocare in pace e armonia con l’ambiente circostante.  Con soffitti alti 4m e finestre ampie la zona soggiorno dà su un ampio terrazzo che è tutt’uno con il magnifico scenario naturale. Sviluppato e costruito secondo metodi di costruzione sostenibili provenienti da alberi autoctoni e progettati per avere un impatto ambientale minimo, gli ALLOGGI SANU sono il luogo perfetto per chi aspira a rendere la natura parte del quotidiano – offrendo uno spazio tranquillo per focalizzarsi sul lavoro e rendendo SANU il loro punto di partenza per le attività all’aperto. SANU ha avviato delle collaborazioni con diversi brand per arricchire l’esperienza degli alloggi, sempre nel rispetto dei principi di qualità e sostenibilità.

“Per sentirsi maggiormente in contatto con la natura, crediamo che sia importante creare un ambiente che ponga l’accento sui cinque sensi: dell’udito, olfatto, percezione, gusto e vista e offriamo una varietà di soluzioni e item che combinino tecniche di ricerca e sensibilità dei nostri partner specialisti del brand”, dichiara il co­fondatore e direttore del brand Sanu Inc., Mr. Hilo Homma.

“Tuttavia, creeremo un’esperienza che arricchirà nuovamente i sensi in un modo che è impossibile trovare vivendo in città.”

Genelec è stato selezionato come audio partner di SANU con un paio dei suoi G Two, loudspeaker a due vie installati in ciascuna cabina per gli ospiti per connettere la loro musica e le fonti media.

ECOSOSTENIBILITA’: UN MUST PER GENELEC

Mr. Homma spiega che la fama di Genelec riguardo alla sostenibilità è importante quanto la loro reputazione per un audio impeccabile:

“Grazie all’assoluta chiarezza nella riproduzione del suono di questi altoparlanti, ci si può rilassare e ascoltare la propria musica preferita, per risollevare lo spirito, sia che ci si trovi al lago, immersi nelle montagne o in spiaggia” dice. 

Nel mondo odierno, dove siamo costantemente bombardati da informazioni e siamo abituati ad essere reperibili 24 ore su 24, vorremmo che i nostri ospiti si prendessero del tempo, chiudessero gli occhi per un momento e si immergessero in ciò che scelgono di sentire. Per questo abbiamo deciso di installare dei louspeaker di qualità in tutti i nostri alloggi.

“Crediamo fortemente che Genelec, che utilizza alluminio riciclato per i loro speaker e le fonti di energia necessarie attraverso energia rinnovabile, non sia solamente il nostro sound partner, ma anche nostro partner fidato senza frontiere, con il quale condividiamo il concept: “Vivere in simbiosi con la natura.”

Sempre sulla scia della sostenibilità, SANU ha scelto i loudspeaker con finissaggio RAW, che non necessita di pittura e che richiede un utilizzo minore di materiale per rifinitura e che ha, di conseguenza, un minor impatto ambientale. Per ridurre i consumi, le Serie G si caratterizzano per la tecnologia Intelligent Signal Sensing (ISS), in cui il loudspeaker viene messo in modalità standby risparmio energetico dopo che per un determinato periodo di tempo non c’è audio e successivamente si attiva nuovamente quando quest’ultimo viene captato.

Inoltre, i modelli G Two di Genelec sono loudspeaker attivi, ciò significa che gli amplificatori esterni non generano calore all’ interno dell’alloggio e all’alimentazione- tutto è rigorosamente contenuto all’interno dell’involucro per una musica e una riproduzione vocale impeccabili. Gli ospiti devono semplicemente collegare le loro fonti direttamente al G Two per una performance chiara e diretta. Ci sono inoltre degli switch per la compensazione della stanza, che si trovano sul retro del loudspeaker e permettono di adattarli all’acustica della stanza. Questo significa che possono essere personalizzati per avere un sound naturale e fedele per cui Genelec è conosciuta – in qualsiasi punto della stanza.

Kanji Murai, Presidente di Genelec Giappone è altrettanto entusiasta della collaborazione.

“Per Genelec, che ha sistematicamente sviluppato e prodotto speaker sulla bellissima sponda del lago in Iisalmi in armonia con la natura rigogliosa che caratterizza la Finlandia, una coesistenza sostenibile in un ambiente globale è stata una delle politiche fondamentali sin dall’inizio” osserva.

“Siamo felici di collaborare con SANU 2nd Home, che supporta lo stile di vita “in simbiosi con la natura, perchè rappresenterà un’occasione per sperimentare il sound di Genelec. Per tutti coloro che trascorrono il tempo presso SANU 2nd Home auspico che godiate appieno del tempo e dello spazio, in armonia con la natura e il meraviglioso sound.”