Genelec S360 high SPL loudspeaker

A ISE 2019, Genelec ha presentato lo smart speaker attivo con SPL elevato S360. Il nuovo modello è progettato per essere installato in ogni tipo di ambiente in cui si desidera enfatizzare l’eccellente qualità e l’elevato SPL nella riproduzione di voci e musica, in un fattore forma compatto. Ora le qualità Genelc possono essere apprezzate in un’ampia gamma di contesti applicativi come conference room, auditorium, bar e club, teatri e ambienti dedicati a performance live.

Alloggiato in un involucro compatto a bassa diffrazione con elementi in legno finlandese di alta qualità, S360 è dotato di un woofer da 10 pollici ad alta efficienza e un tweeter a membrana con diaframma da 1,7 pollici, con apertura della gola da 1 pollice a una guida d’onda a controllo della direzione estesa. Ciò si traduce nella celebre riproduzione neutra di Genelec e in una capacità SPL a breve termine di 118 dB, con picchi ancora più elevati, oltre a garantire una cristallina qualità audio anche ad una distanza di ascolto di oltre 10 metri. S360 vanta anche eccellenti caratteristiche su asse e una dispersione incolore di 95 gradi (h) a 75 gradi (v).

La perfetta integrazione fra S360 e il software Genelec Loudspeaker Manager (GLM) consente agli integratori di configurare, auto-calibrare, supervisionare e controllare ogni unità in installazioni di qualsiasi dimensione. Di conseguenza, S360 può essere combinato con qualsiasi altro diffusore smart Genelec per creare sistemi di grandi dimensioni che possono essere commissionati con facilità e ottimizzati per qualsiasi ambiente acustico, compresa la compensazione del locale e del ritardo.

L’S360 è dotato di un’ampia gamma di accessori per il montaggio, comprese le opzioni stand alone, a parete, a soffitto e sopensione: è una proposta interessante per gli integratori che desiderano combinare la leggendaria qualità Genelec con capacità di gestione dell’alta potenza in qualsiasi ambiente di installazione. Un’ulteriore flessibilità viene offerta dall’elettronica del sistema, che può essere ordinata o integrata a rack o posizionata a distanza tramite un kit rack da 2U 19 “.

L’aggiunta di un subwoofer Genelec complementare, come il 7382, migliora ulteriormente le prestazioni del sistema; integrandosi perfettamente con S360 si estendono le performance fino a 15 Hz con SPL superiori a 130 dB, offrendo una riproduzione a bassa distorsione con una chiarezza senza pari.

“Originariamente pensavamo che S360 fosse un diffusore ad alte prestazioni per musica, film e post-produzione, ma è stato subito evidente anche il mercato dell’integrazione di sistemi chiedeva un diffusore Genelec compatto in grado di fornire un’elevata potenza acustica. Con la sua lunga gittata e la qualità da studio, siamo convinti che S360 troverà una casa in molte installazioni fisse che richiedono sia potenza che precisione. Grazie alla leggendaria affidabilità di Genelec e alla sua capacità di adattarsi anche ad ambienti acustici difficili, S360 è la scelta perfetta per gli integratori più esigenti del mondo. ” ha concluso Genelec AV Business Manager Sami Makinen.