Aggiornamenti firmware Stem Ecosystem 2.8 2.7 e 2.6

Stem Firmware 2.8

  • Migliorie: API per un controllo e monitoraggio attraverso hardware e software terzi e miglioramento dell’audio per Stem Ceiling:

Il nuovo API permette il controllo e il monitoraggio dei dispositivi Stem tramite hardware e software terzi. Gli utenti possono adattare l’API per controllare il volume o le funzioni mute, monitorare lo stato del dispositivo e del sistema, utilizzo dell’audio ed interrogare il sistema per ottenere informazioni utili come i numeri seriali e il nome della stanza.

Mentre Stem ha le funzioni di controllo e monitoraggio integrate nella piattaforma dell’ecosistema, API permette agli utenti di monitorare i dispositivi Stem insieme ad altri oggetti che possono essere presenti nella stanza, come display, proiettori, luci, pannelli ecc..tutto attraverso una singola finestra.

Stem Firmware 2.7

  • Migliorie: Indirizzo IP link-local:

Nelle installazioni dove Stem Ecosystem viene gestito con una rete separata, ovvero senza avere l’accesso al server DHCP per la gestione automatica dell’indirizzo IP, il dispositivo si auto assegnerà un indirizzo IP link local e potrà operare come un sistema, solamente con uno switch PoE.

La funzione manuale IP è stata migliorata. Gli utenti non necessitano più di un server DHCP per assegnare gli indirizzi IP manualmente.

Questo update è adatto per i clienti che preferiscono tenere i sistemi AV fuori dalla rete aziendale. Gli utenti non hanno bisogno di assegnare manualmente gli indirizzi IP o pensare ai conflitti legati agli indirizzi IP. Se un server DHCP è disponibile, i dispositivi otterranno un nuovo indirizzo IP dal server, mentre l’audio del sistema rimane attivo.

Stem Firmware 2.6

  • Migliorie: Funzione Speaker Coverage per Room Design Tool e funzionalità sincronizzazione del muto potenziata

Il tool StemRoom Design, al quale si può accedere attraverso la piattaforma dell’ecosistema e singolarmente attraverso il sito Shure, è stato aggiornato per includere la funzione di Speaker Coverage, ovvero la copertura degli altoparlanti e ora è in grado di mostrare la copertura degli stessi per ogni device Stem, compresi Stem, Wall e Table. Inoltre l’aggiornamento migliora la funzionalità di sincronizzazione del muto per Microsoft Teams e altri codec di conferenza, come pure i pulsanti di controllo del volume e della funzione muto sullo schermo per Stem Control e le app Stem su Android e iPhone.

ARCHIVIO FIRMWARE E SOFTWARE