Muxlab presenta la nuova app MuxControl

In occasione di InfoComm 2018, Muxlab ha presentato la sua nuova app MuxControl, disponibile sia per dispositivi iOS sia Android.

La nuova applicazione consente agli utenti di controllare un intero sistema AV over IP in modo facile e veloce direttamente dal proprio smartphone o tablet. Fra le molte opzioni è degna di nota la funzione multi-zona che consente di accedere a diverse location, selezionare le sorgenti, assegnare un contenuto ad un’area specifica e molto altro con un semplice tocco e grazie ad un’interfaccia intuitiva che unisce alla visione a volo d’uccello dei singoli ambienti la rappresentazione di tutti i dispositivi connessi con un semplice codice-colore.
MuxControl punta, fra le altre cose, a supportare i professionisti nella task ripetitive che possono essere pre-configurate e attivate all’occorrenza. Ad esempio chi usa la nuova applicazione può creare videowall di ogni dimensione (con display che supportano una risoluzione 4K@60Hz) accedendo al layout dell’intero sistema e creando i videowall con la funzionalità multiview che consente di connettere e disconnettere i singoli dispositivi; il tutto è reso ancora più efficiente dalla sincronizzazione automatica in cloud degli accessi e il controllo dei device.

“Durante l’intera fase di progettazione abbiamo approcciato il sistema dal punto di vista del suo utilizzatore finale” ha affermato Joe Teixeira, Direttore Product Management a Muxlab “Ciò ci ha permesso di rendere MuxControl un potente e semplice strumento per accedere in ogni momento al proprio sistema AV.”