Anche nell’edizione 2019 LG Business Solutions ha stupefatto i suoi numerosi visitatori con uno stand ricco di novità per ogni contesto applicativo; dai negozi all’esposizione museale, senza dimenticare l’advertising out of door e le soluzioni digital signage.
A dare il benvenuto allo stand l’installazione LG OLED Falls, una suggestiva cascata composta da 88 display OLED Open Frame flessibili. Un’emozianate susseguirsi di video sulle meraviglie della natura che affascina e mostra al contempo la flessibilità con cui i display possono offrire una comunicazione completamente personalizzata.
Oltre l’installazione, i visitatori hanno potuto apprezzare l’eleganza del display LG Trasparent OLED. Disegnato per un’esposizione coinvolgente in ambienti retail e museali, il monitor consente di arricchire con immagini e video l’esposizione di ogni tipo di oggetto, chiaramente visibile al di là della sua superfice. Accostando più LG Trasparent OLED è possibile creare anche soluzioni più ampie, come una piattaforma interattiva per la vendita di auto in una concessionaria.
La nuova serie LAPE di display LED si caratterizza per un design che separa il modulo di alimentazione dallo schermo, da cui risulta un profilo ultra sottile per un’installazione affusolata. Il più piccolo e leggero LDM (LED Display Module) permette installazioni più semplici aanche in curvatore concave e convesse, fino a 1,000R. Con un pixel pitch compatto di 1.5 a 2.5 mm e una luminosità di 1,000 nit, la serie LG LAPE offre una qualità d’immagine vivida in ogni ambiente indoor, dai centri commerciali alle sale conferenza.
La nuova serie LAA con cornice sottile Meeting Room LED Screen da 130″, con pixel pitch da 1.5mm, è stato disegnato per conference room di medie e grandi dimensioni. Il sistema audio integrato permette una comunicazione e una condivisione totale senza la necessità di speeaker esterni.
A ISE 2019 LG ha allestito un innovativo 0.44mm Even Bezel Video Wall, dai colori vividi, immagini dinamiche con una notevole uniformità di colori e un angolo di visione orizzontale e verticale privo di distorsioni. Il sistema operativo LG webOS 3.0 rende estremamente facile la creazione e l’aggiornamento dei contenuti, perfetto per applicazioni in control room e venue che richiedono un set-up multi-screen come centri commerciali e sale conferenza.
La nuova Digital Board Interattiva 4K 86″ con l’active pen IPS in-cell Touch e un bezel sottile di soli 29mm, permette un’innovativa adesione fra il panello LCD e il vetro protettivo. Questa combinazione regala un tempo di risposta più veloce per un’esperienza di scrittura realistica. Perfetta per applicazioni in contesti universitari e ambienti corporate.
ISE è stata, infine, occasione per presentare la gamma con certificazione IP di prodotti LG signage per esterno. Il modello 55XEAF è impermeabile e protetto dalla polvere e circa il 64% più luminoso e il 37% più sottile del precedente modello a 55″. Ciò permette di installarlo ovunque, come pareti, soffitti o stativi. La novià più interessante consiste nel vetro temperato che lo protegge impedendo danni anche se sottoposto ad un forte impatto.