Novità Muxlab Ise 2017

Muxlab Ise 2017

Tre nuove matrici switch 4K/60 4:4:4

MuxLab espande ulteriormente la sua gamma di matrici switch con tre nuovi modelli che supportano la risoluzione 4K/60 con funzionalità HDBaseT. Presentati in occasione di ISE 2017, ciascun prodotto è compatibile con qualsiasi device HDMI, offrendo combinazioni illimitate di cross-point routing.

 

500444
La matrice HDMI 4×4 4K/60 4:4:4: (500444) può collegare quattro sorgenti a quattro display, asssicurando una trasmissione cristallina del segnale grazie al controllo EDID indipendente. La selezione della sorgente da mostrare sui display può essere controllata tramite telecomando, RS-232, Telnet oppure i controlli sul pannello frontale.
“Questa nuova matrice 4×4 è la soluzione di nuova generazione per fornire video in 4K senza alcun ritardo o perdita di qualità” sostiene Daniel Assaraf, presidente di MuxLab. “Sistemi commerciali, residenziali, didattici, medici e molti altri potranno beneficiare di questo potente switch.”


500412
La matrice HDMI 4×4 HDBT, PoC, 4K/60 4:2:0 (500412) offre le medesime caratteristiche, con l’aggiunta del supporto per trasmissione HDBaseT alimentata e la gestione tramite interfaccia web.


500443
La matrice HDMI 8×8 4K/60 4:4:4 (500443) fornisce un’esperienza ancora più profonda, supportando fino a otto sorgenti e otto display, con la possibilità di impostare lo scaling per ciascuno schermo. È infatti possibile gestire display con diverse risoluzioni nella stessa installazione tramite telecomando, RS-232, Telnet e comandi frontali.


Nuova implementazione Dante, introduce nei suoi prodotti l’utilizzo di network audio e via IP

MuxLab punta a semplificare la trasmissione via IP con due nuovi prodotti dedicati.

500765
Il nuovo Gateway PoE Dante/Quad Channel (500765) permette di connettere dispositivi audio analogici ad altri compatibili con Dante tramite un network IP. Gli installatori potranno progettare facilmente i loro sistemi tramite IP grazie ad una configurazione multipoint; questo gateway dispone infatti di quattro input analogici full range (20 Hz – 20 KHz) che possono essere trasmessi via network ad altra strumentazione professionale. Gli ingressi supportano audio bilanciato oppure segnali microfonici bilanciati, mentre le uscite permettono l’implementazione di amplificatori analogici bilanciati, come ad esempio MuxLab Audio Zone Amplifier 100W (500217), oppure due paia di diffusori attivi. Un cavo standard Cat5e/6 permette di connettere dispositivi lontani fino a cento metri dallo switch Ethernet. La funzionalità PoE permette a questo prodotto di essere alimentato tramite cavo di rete. Il controllo remoto da browser è abilitato in combinazione con MuxLab ProDigital Network Controller (500811).


500755-AMP
Debutta inoltre a ISE il nuovo extender Audio/AMP su IP (500755-AMP), un sistema che fornisce due doppi ingressi di audio analogico tramite microfono e il trasporto AoE via IP. Include un amplificatore due canali da 50W che possono essere combinati in un’uscita mono da 100W e accoppiati con un trasformatore MuxLab 70v (500755-70V), permettendo un sistema di speaker a lunga distanza con una configurazione a cascata. Una disposizione di trasmettitori e riceventi può essere collegata insieme per creare una matrice virtuale, permettendo la connessione fra tutte le sorgenti audio disponibili, incluso il sistema di speaker. Una semplice piattaforma di gestione permette di accoppiare da remoto qualsiasi fonte e destinazione tramite interfaccia web, tablet o smartphone. Le impostazioni di volume e tono sono configurabili a distanza e possono essere modificate localmente tramite il display LCD.


Aggiunge una nuova innovazione AV al suo catalogo introducendo nuove “soluzioni via IP”

MuxLab ha introdotto nuovi prodotti per semplificare il processo di integrazione nei sistemi AV via IP.

500439
Il nuovo extender HDMI 2.0 con estrazione audio (500439) estende qualsiasi sorgente a un display locale, raddoppiando la normale distanza una volta posizionato in modo corretto. La risoluzione massima supportata è 4K/60 (4:4:4). L’unità estrae ed effettua un down-mix dei formati Dolby TrueHD e DTS-HD Master, distribuendoli come audio analogico a due canali tramite i jack RCA.


500830
Il Signal generator HDMI 2.0/3G-SDI (500830) è in grado di generare segnali di test SD/HD/3G-SDI e HDMI 2.0 in varie risoluzioni, fino a 4K/60. Gli installatori potranno valutare rapidamente le capacità di una determinata applicazione su singolo display oppure su tutto il sistema. Sono inclusi diverse opzioni di pattern, risoluzioni, refresh rate, spaziatura dei colori e altri parametri. Utilizzato insieme al Signal Analyzer (500831), un approfondito test sula qualità degli strumenti e dei cavi potrà essere eseguito il più velocemente possibile.
“Muxlab HDMI 2.0/3G-SDI Signal Generator è uno strumento eccezionale per tutti gli ingegneri AV, gli sviluppatori e gli installatori, soprattutto a questo prezzo” aggiunge Daniel Assaraf, presidente di MuxLab.


500831
Progettato parallelamente al signal generator, il Signal Analyzer HDMI 2.0/3G-SDI (500831) permette agli utenti di analizzare i test pattern SD/HD/3G-SDI e HDMI 2.0 con un’ampia scala di risoluzioni fino a 4K (4:4:4). Le sorgenti potranno essere valutate rapidamente per assicurarne il corretto funzionamento. I segnali AV vengono distribuiti con sette sample rates diversi.


500762
Il nuovo kit extender HDMI over IP H.264/H.265 PoE (500762) trasmette una sorgente a un display tramite un network IP. Le configurazioni point-to-point, point-to-multipoint e multipoint-to-multipoint su rete locale Ethernet sono supportate. Questo prodotto offre una soluzione economica e a bassa richiesta di banda (distribuibile addirittura tramite Wi-Fi senza alcuna perdita di qualità) per implementare un’infrastruttura flessibile ed espandibile, senza la necessità di cablaggi appositi. I contenuti possono essere trasmessi tramite internet, rendendolo un prodotto perfetto per le installazioni con destinazioni multiple. È possibile inoltre progettare l’estensione locale di fonti e display fino a 100 metri (1080p/60) con un cavo standard Cat5e/6. Il ricevitore possiede inoltre una porta USB 3.0 Type A per lo storage locale dei contenuti, con la possibilità di ordinare memoria interna opzionale. La tecnologia PoE infine permette un’alimentazione tramite cavo di rete.


Nuovi splitter DisplayPort

MuxLab ha da poco annunciato due nuove soluzioni per distribuire DisplayPort su schermi multipli, supportando la risoluzione 4K/60. Ideal per sistemi commerciali, didattici, boardroom e medici, entrambi i prodotti supportano DisplayPort dual-mode.

500506
L’hub DisplayPort 1.2a 1×2 MST (500506) distribuisce i contenuti AV nel formato DisplayPort 1.2a da una sorgente a due display, trasmettendo video in 4K con audio PCM fino a 7.1 canali e una frequenza di campionamento a 192 KHz. L’opzione MST (Multi-Stream Transport) permette inoltre fino a otto stream contemporanei per una configurazione a cascata da mostrare sugli schermi.
“La tecnologia MST è sicuramente uno dei punti focali di questa nuova produzione dedicata al formato DisplayPort 1.2” sostiene Daniel Assaraf, presidente di MuxLab. “La riteniamo una soluzione intelligente alle necessità di elevata risoluzione e daisy chaining, migliorando le condizioni di installazione che richiedono tale standard.”


500505
Per le applicazioni più semplici invece, lo splitter DisplayPort 1.2a 1×2 SST (500505) duplica il contenuto AV nel formato DisplayPort 1.2a da una sorgente a due display. Permette di trasmettere video 4K e audio PCM fino a 7.1 canali a 192 KHz. Sfruttando il sistema SSE (Single-stream Transport), questo prodotto velocizza notevolmente la configurazione di un sistema