Nuovo TesiraCONNECT TC-5D, un nuovo collegamento fra Biamp AVB e Dante Network

Biamp espande la linea TesiraCONNECT con il nuovo TesiraCONNECT TC-5D. Il nuovo dispositivo a doppia rete consente ai progettisti di integrare sia AVB che Dante® nelle loro soluzioni AV. Un supporto multi-protocollo che aiuta i system integrato ad offrire soluzioni veramente complete.

Datasheet

Tesira CONNECT TC-5D si caratterizza per la stessa semplicità plug and play del recente TC-5, arricchendosi dell’interoperabilità del protocollo Dante. Con TC-5D, progettisti e integratori possono collegare e alimentare via PoE+ sia i dispositivi Dante che Biamp AVB nello stesso sistema senza la necessità di configurazioni aggiuntive.

La nuova appliance consente di gestire i dispositivi Dante collegati tramite Dante Domain Manager e di configurarli in Dante Controller. Una volta installato, TC-5D può essere monitorato e gestito, come altri prodotti Biamp, utilizzando la piattaforma di gestione Biamp SageVue ™.

Come connettere device Dante usando TC5-D

Il nuovo TC-5D è progettato per un’ampia gamma di applicazioni. Ad esempio, è perfetto sia per le aziende che adottano una rete Dante per collegare più sale conferenze sia nei contesti in cui si necessita di combinare prodotti Biamp a console e radiomicrofoni.

“Quando un sistema utilizza solo componenti Biamp, TC-5 rappresenta una soluzione di connettività efficace ed economica. Grazie al supporto simultaneo di Biamp AVB e Dante, TC-5D è la soluzione di connettività più flessibile per la piattaforma Tesira, assicurando una notevole facilità d’uso, le prestazioni e la flessibilità di cui i nostri clienti hanno bisogno, indipendentemente dalla combinazione di dispositivi presenti nel loro sistema. ” ha commentato  Joe Andrulis, Executive Vice President dello Sviluppo Corporate a Biamp

Sia il TC-5D che l’attuale modello TC-5 sono dotati di cinque connessioni di rete, quattro delle quali sono porte RJ-45 con alimentazione PoE+ che supportano la connettività a cavo singolo. È dotato anche di un’aggiuntiva porta RJ-45 non alimentata per trasferire facilmente tutti i segnali a un DSP Tesira come TesiraFORTÉ®.
Per installazioni più complesse che richiedono una maggiore capacità di porta, gli integratori possono collegare in cascata fino a quattro dispositivi TesiraCONNECT.

Sia il TC-5 che il TC-5D si caratterizzano per un design compatto ed elegante per una maggiore flessibilità d’installazione. Possono infatti essere collocati sotto un tavolo, in un armadio o dietro un monitor.
TesiraCONNECT TC-5D e TesiraCONNECT TC-5 si integrano con il sistema di gestione e monitoraggio Biamp SageVue per un’incredibile facilità di gestione.