Powersoft ARMONÍAPLUS 2.5 aggiunge supporto per protocollo OverIP AES67

Le novità che permettono di progettare utilizzando il protocollo AoIP AES67

La versione 2.5 del software Powersoft’s Armonía Plus, che aggiunge ulteriore supporto per i suoi amplificatori Mezzo A+ e Duecanali/Quattrocanali DSP+, è ora disponibile per il download nel sito Powersoft.

I nuovi modelli A+ che si aggiungono alla serie Mezzo, garantiscono lo stesso livello di affidabilità, qualità costruttiva e proprietà acustiche di tutti gli amplificatori Powersoft, ma dimezzando le dimensioni hardware. I modelli A+ – Mezzo 322 A+, Mezzo 304 A+, Mezzo 602 A+ e Mezzo 604 A+ – offrono il controllo da remoto e la funzione di monitoraggio delle versioni A, ma ne estendono le potenzialità di networking grazie al protocollo AES67.

Duecanali DSP+ e Quattrocanali DSP+, recentemente presentati, offrono le medesime caratteristiche apprezzate per le installazioni, ma con la compatibilità del protocollo AES67.

I modelli aggiornati sono in grado di ricevere flussi audio-over-ip (AoIP) compatibili con gli standard AS67, che garantisce al contempo l’interoperabilità fra diversi sistemi di networking.

Grazie ad ArmoníaPlus 2.5, l’ultima versione del potente software di progettazione, controllo e monitoraggio di sistema, gli utenti possono progettare sistemi con i nuovi modelli Mezzo A+ e convertire e condividere qualsiasi tipo di segnale, incluso Dante, tramite AES67.

Inoltre, la nuova release consente agli utenti di ArmoníaPlus di configurare le sorgenti di Dynamic Music Distribution per ricevere un flusso AES67. Dynamic Music Distribution (DMD) offre ai clienti Powersoft la possibilità di instradare dinamicamente la musica e altre sorgenti di segnale tra zone diverse, attraverso più amplificatori, il tutto indipendentemente dalla posizione della sorgente e senza la necessità di un DSP centralizzato.

Come parte dell’aggiornamento 2.5, i sistemi DMD beneficiano anche della nuova funzione Priority Input, che consente agli utenti di configurare una porta GPI per riprodurre un ingresso specifico in una o più zone applicando una tensione differenziale o chiusura di un contatto. La funzione è utile per far passare una pubblicità o un avviso vocale che deve essere riprodotto da tutto il sistema senza dover cambiare manualmente la sorgente.