PVC | La nuova app per controllare i volumi Biamp

Prase Media Technologies è lieta di supportare il progetto di un suo storico collaboratore del team design, Marco Cappellotto, che durante il lock-dow ha sviluppato e rilasciato Preset Volume Control, un’innovativa applicazione per la gestione dei sistemi Biamp.

Marco Cappellotto, Product Manager e Design Support, ha colto l’opportunità dei giorni di chiusura per dare risposta alle molte richieste di una soluzione mobile di controllo dei volumi per i sistemi su rete Biamp Tesira, Audia e Nexia.

PVC si connette in wi-fi, tramite protocollo ethernet, al network su cui opera il sistema Biamp di cui si desidera regolare i volumi. L’applicazione consente di richiamare fino a dieci preset dei sistemi Biamp e di controllare fino a otto volumi, grazie ad un’interfaccia intuitiva e semplice da usare.

PVC nasce per agevolare system integrator e network manager che possono ora controllare agevolmente i volumi comodamente dal proprio smartphone da qualsiasi punto del sistema, senza più dover intervenire attraverso sistemi di controllo di terze parti o pannelli in sala.

“Preset Volume Control nasce dalle molte richieste raccolte negli anni e dalla mia lunga esperienza con i sistemi Biamp. L’applicazione è stata progettata con poche interfacce intuitive e funzionali per garantire una gestione puntuale e precisa dei preset e dei volumi.” Ha commentato Marco Cappellotto.

L’applicazione Preset Volume Control è oggi disponibile in versione beta per dispositivi Android, mentre la versione iOS è in fase di sviluppo.

DOWNLOAD PVC

Per ogni feedback sulle funzionalità e l’utilizzo di PCV scrivere a marco.cappellotto@prase.it.