Se la release 2.4.2 ha migliorato l’esperienza di installazione e l’affidabilità delle soluzioni Stem, il nuovo aggiornamento firmware 2.5 apporta un netto miglioramento alla performance acustica e la qualità dell’audio.
È già possibile scaricare l’aggiornamento dal sito Shure e procedere con l’aggiornamento manuale dei dispositivi Stem già installati: ecosystem platform > SETTINGS > DEVICE FIRMWARE UPDATES > CHECK FOR UPDATES. In caso siano abilitati gli aggiornamenti automatici, l’aggiornamento è già operativo.
In cosa consiste l’aggiornamento?
- Maggior chiarezza del parlato, maggior intelligibilità e livelli della parola più definiti: per offrire un’esperienza di comunicazione più fluida e genuina.
- Migliorie nella cancellazione dell’eco e potenziamento della performance double-talk: per incrementare l’interazione nei diversi spazi di conferenza e per i partecipanti al meeting.
- Riduzione dei livelli acustici sui pulsanti: per un’esperienza più gradevole.
Stem Ceiling:
Performance array migliorata, insieme alla sensibilità e alla qualità sonora offrono una resa vocale più solida, eliminando i rumori della stanza e il riverbero. Si avrà quindi una riproduzione vocale chiara di tutti i partecipanti all’interno dell’area di copertura. Il diagramma di ricezione modificato si abbina maggiormente ai beam Narrow, Medium e Wide.
Stem Wall:
Microfono array regolato per una tonalità e una ripresa della voce superiori. Offre un’interazione vantaggiosa durante i meeting. I livelli di riproduzione e tono dello speaker sono stati calibrati per offrire una resa del parlato e dell’audio di alta qualità. Si noterà quindi una migliore intelligibilità e una fluidità di utilizzo durante le call.
Stem Table:
Taratura del pickup e playback del microfono per offrire ai partecipanti al meeting un’esperienza piacevole.
Stem Speaker:
Perfezionamento dei livelli di woofer e tweeter e frequenza crossover, che dona una riproduzione migliore. I livelli di output del device sono bilanciati con il resto dell’ecosistema. Si avrà quindi un’uniformità di copertura in ambienti dove sono presenti più componenti Stem Ecosystem.