Tannoy CSM 3.0 – La rivoluzione reinventata

All’inizio degli anni ’90 abbiamo adottato i nostri driver studio-grade Dual Concentric™ad un’applicazione da soffitto, inventando il leggendario modello CSM (Ceiling Monitor System) apportando per la prima volta a questo tipo di installazioni un vero audio di alta qualità.
Vent’anni dopo, abbiamo preso il meglio e lo abbiamo migliorato. Tannoy CMS 3.0 si caratterizza per un sostanziale rinnovamento del driver Dual Concentric declinato in cinque nuovi modelli –  CMS 403DCe, CMS 503DC, CMS 603DC e CMS 803DC- ciascuno dei quali progettato per equivalere e potenziare il precedente modello, ad eccezione del nuovissimo diffusore CMS 803DCQ 8”high-Q, disegnato appositamente per soffitti molto alti e applicazioni a lunga gittata.

Le caratteristiche

Dual Concentric Driver
Il nuovo driver presenta la rivoluzionaria tecnologia Omnimagnet™ e l’esclusivo assemblaggio Torus Ogive Waveguide™ per offrire una direttività più precisa e controllata, con un notevole miglioramento nei range di alta frequenza rispetto alla versione precedente.

Caratteristiche progettuali

Il modello CSM 3.0 presenta dei cambiamenti meccanici ed estetici che rendono l’installazione  e l’attivazione  ancora più semplici, grazie ai nuovi morsetti e all’ampia scelta di griglie, da quelle a bordo smussato al nuovo accessorio Arco Grille.

Una differenza misurabile

Il nuovo design del modello CSM 3.0 offre un migliorato allineamento temporale e una maggiore coerenza  fra alte e basse frequenze che risulta in un punto dolce ancora più ampio e più luminoso, e un suono più definito – per prestazioni fortemente migliorate dentro e fuori asse.

Alte performance e  Sistema a Bassa Impedenza

CMS 3.0 utilizza un driver  da 16 ohm che rende il diffusore ideale per performance di alta qualità
CMS 3.0 utilizza un driver a 16 Ohm, che lo rende ideale per l’utilizzo in sistemi a bassa impedenza ad alte prestazioni che alimentano 8 CMS 3.0 altoparlanti per canale – con prestazioni ottimizzate se usato in combinazione con amplificatori Lab Gruppen Lucia.