Absen anticipa la serie Clear Cobalt MicroLED, che vanta una luminosità di 1200 nit e un rapporto di contrasto di 20.000:1. Il passo dei pixel varia da 0,7 mm a 1,2 mm e utilizza la tecnologia flip chip per migliorare le prestazioni elettriche e aumentare l’efficienza luminosa del 25%.
Rispetto a un SDR standard (gamma dinamica standard), il display in presenza di immagini tipo HDR10 consente di ottenere un’immagine due volte più luminosa con un equivalente aumento del contrasto.
Come indiscusso leader nella produzione di LED, Absen si pone anche come pioniere nel perfezionamento della tecnologia MicroLED. La tecnologia COB (chip-on-board) ha una superficie nera profonda e non riflettente in grado di garantire una qualità dell’immagine realistica senza eccessiva saturazione. L’innovativo prodotto vanta un’ampia gamma cromatica del 90% BT2020, ridotto effetto moiré e uniformità del nero.
In occasione del lancio è stata rilasciata anche la nuova serie HC di prodotti professionali fine-pitch: HC II Pro. I pannelli del display HD con diagonale da 27 pollici sono ultraleggeri e sottili, con un peso di 5,2 kg una risoluzione nativa che permette di ottenere configurazioni 4K, 8K o superiore. Questa serie ha un’opzione doppia receiving card per installazioni con ridondanza e un rapporto standard 16:9.
L’ultima serie AX Pro MiniLED è stata introdotta anche come parte della crescente gamma virtual production espressamente progettata per set televisivi e cinematografici. Ha una luminosità di 1000 nit e un’elevata frequenza di refresh di 7680 Hz. La serie MR di schermi professionali per panelli da pavimento offre una nuova soluzione per virtual production, in grado di creare pareti e pavimenti LED completamente immersivi. Questa tecnologia consente ad attori, presentatori e creator di interagire, in tempo reale, con l’ambiente circostante e senza essere limitati dai confini di un Green Screen.