ADX5D rivoluziona il mondo del broadcasting

Ora anche i professionisti del broadcast rimarranno a bocca aperta. E’ arrivato ADX5D, il nuovo ricevitore wireless slot-in per telecamera, nato dall’esigenza di tradurre le potenzialità e funzionalità di Axient Digital in un formato portatile.

ADX5D è un ricevitore wireless portatile a 2 canali che dispone di un’interfaccia utente intuitiva e display OLED di grandi dimensioni in grado di facilitarne la lettura anche in ambienti molto luminosi.

Caratteristiche molto importanti che lo differenziano da altre soluzioni sono: la presenza di un led a 5 segmenti che identifica il Quality Meter, fondamentale per soluzioni digitali come ADX e che non si basa sulla potenza ma sulla qualità dell’audio in ricezione, e la presenza di un’ulteriore antenna per il controllo remoto a 2.4 GHz.

ADX5D consente l’inserimento e il collegamento diretto agli ingressi audio di una telecamera broadcast professionale. Incorpora il sistema ShowLink di Shure che permette il controllo in tempo reale e da remoto dei trasmettitori, attivando le funzioni di rilevamento delle interferenze, il cambio automatico delle frequenze e la compatibilità con il software Shure Wireless Workbench.

Qualità audio e prestazioni RF, portabilità e praticità, controllo remoto e accessibilità sono le caratteristiche che lo rendono potente ed efficiente: la soluzione ideale per i professionisti dell’audio broadcast e cinematografico.

I professionisti dell’audio che utilizzano i sistemi AXIENT DIGITAL confermano che finalmente hanno trovato un prodotto che da’ loro sicurezza e fiducia nei confronti dei sistemi wireless, e questo non può che renderci orgogliosi. ADX garantisce qualità audio e affidabilità RF senza precedenti, per questo motivo siamo molto felici di poter offrire ora un prodotto della serie Axient Digital anche ai professionisti del broadcast e location sound” – Ha commentato Ivan Omiciuolo, Product Specialist Shure di Prase Media Technologies.

Per approfondire le caratteristiche tecniche di ADX5D, guarda il video del webinar di presentazione.

ADX5D è la più recente tecnologia entrata a far parte della famiglia Axient Digital, un sistema wireless che da tempo viene utilizzato nei più importanti spettacoli del mondo e al quale si affidano i professionisti che cercano audio perfetto e senza interferenze. Un audio trasparente, senza artifici e alterazioni timbriche, una latenza straordinariamente ridotta, risposta in frequenza piatta e numerose opzioni di output audio digitale.

Axient Digital grazie alla sua innovativa tecnologia wireless, permette un semplice e flessibile settaggio anche negli ambienti RF più complessi:

  • Misurazione della qualità del segnale
  • Compatibilità incrociata AD e ADX
  • Controllo remoto dei trasmettitori e protezione automatica dalle interferenze
  • Crittografia AES-256
  • Output digitali Dante/AES67 + AES3
  • Monitoraggio Dante Browse e Dante Cue

Maurizio Argentieri, noto Sound Designer cinematografico, utilizza da tempo Axient Digital per la ripresa del suono nei suoi film. In questa video-intervista ci spiega come e perché questo sistema ha cambiato il suo modo di lavorare.