Bluesound presenta BSP200 Network Streaming Speaker

Bluesound Professional, l’ecosistema audio distribuito premium per spazi commerciali, ha annunciato il lancio dell’altoparlante per lo streaming di rete BSP200. Il BSP200 è una soluzione PoE all-in-one che offre la comodità del controllo via app BluOS.

BSP200 è alimentato Power over Ethernet (PoE+) che consente l’alimentazione e la trasmissione audio attraverso un unico cavo. Il player nell’altoparlante BSP200 si basa sulla consolidata piattaforma BluOS ed è in grado di riprodurre e distribuire contenuti archiviati nella rete locale o trasmessi attraverso uno dei molti diversi servizi di streaming compatibili, compresi quelli specifici per uso commerciali come SoundMachine, QSIC, SiriusXM Music for Business e webradio.

Download Datasheet BSP200

BSP200 può essere utilizzato sia in modalità mono che in configurazione stereo, e può essere incluso in un sistema BluOS più grande, consentendo il raggruppamento in zone di qualsiasi dimensione definibili dall’utente.

Il BSP200 è dotato di un driver LP da 3,5″ e un driver HF da 1″ alimentato da un amplificatore ad alta efficienza da 23 W che include una modalità standby a basso consumo. La risposta in frequenza è 45Hz-20kHz e il THD+N del sistema è 0,003% a piena potenza nominale. Il DSP integrato consente l’equalizzazione e altre elaborazioni audio. L’accesso ai contenuti avviene via ethernet per uno streaming senza problemi. Un ingresso USB potenzia ulteriormente il sistema grazie alla riproduzione di file archiviati su unità collegate. L’elettronica ad alta efficienza e le unità di azionamento forniscono un SPL massimo di 102 dB (utilizzando PoE+).

Il controllo dell’altoparlante può essere facilmente eseguito da qualsiasi computer Windows o Mac, nonché da qualsiasi telefono o tablet iOS o Android e dal controller per montaggio a parete Bluesound Professional CP100. Il controllo di terze parti è possibile anche con uno dei sistemi principali. I protocolli di sicurezza impediscono qualsiasi controllo non autorizzato del sistema.

Una staffa opzionale consente il montaggio a parete con 40 gradi di inclinazione e 360 gradi di rotazione. L’alimentazione PoE semplifica e rende più veloce l’installazione. Inoltre, abbatte i costi dell’intero sistema eliminando il cablaggio dedicato alla sola alimentazione.

“In Bluesound Professional ci poniamo l’obiettivo di combinare un’eccezionale qualità del suono con flessibilità e convenienza uniche sia per l’installatore che per il cliente”, ha spiegato Graeme Harrison, Vice President e General Manager di Bluesound Professional. “Naturalmente, anche l’affidabilità dei componenti e del sistema operativo BluOS è fondamentale, per questo siamo costantemente impegnati in test e un miglioramento continuo.”

Le caratteristiche:

  • Full-range network streaming speaker system
  • Connessione con cavo singolo PoE+ per alimentazione e audio
  • Due BSP200 abbinabili in configurazione stereo
  • Raggruppamento a zone flessibile e illimitato con BluOS system
  • Integrazione con la rete locale di archiviazione
  • Supporta audio Hi-Res fino a 192kHz/24 bit
  • Supporta contenuto MQA

Vuoi saperne di più?

Puoi chiedere una dimostrazione o un incontro di approfondimento contattando il referente commerciale della tua regione. Ne trovi i contatti QUI.

Per comprendere se Bluesound Professional è la soluzione giusta per le tue esigenze, puoi guardare questo video di approfondimento.