Controllare e gestire che tipo di musica offrire, ad ogni ora del giorno nel tuo spazio commerciale può rivelarsi un’impresa. Quando ti iscrivi ad un servizio di business music, ci sono molti modi per sfruttare al meglio le potenzialità di questi servizi e massimizzare così l’impatto che la tua musica avrà all’interno dei tuoi spazi commerciali.
Cura e Assistenza da parte di esperti
Playlist Curate: Esperti della musica, che lavorano all’interno delle aziende che si occupano di business music, ricercano e compongono playlist per ogni mood e occasione possibili. Prendi e scegli da playlist generiche programmate e stazioni che contengono migliaia di tracce musicali autorizzate e ‘approvate’ che puoi riprodurre nel tuo spazio commerciale senza preoccuparti di infrangere leggi o di ricevere multe.
Assistenza personalizzata: Molti servizi di business music hanno dei consulenti pronti ad assistere i proprietari di aziende. I servizi vanno dal creare una playlist per il tuo evento, all’inserimento di messaggi personalizzati, fino alla cura degli streaming programmati e alla creazione di un programma musicale esteso a seconda dei tuoi bisogni aziendali. I consulenti curano il minimo dettaglio, e tu dovrai solamente premere play.
Fai-da-te: Sei un amante della musica che preferisce prendere e scegliere i propri brani? Utilizza i filtri avanzati per cercare le funzioni che sono presenti nelle maggiori piattaforme di servizi per il business music che ti aiuteranno a scoprire nuove tracce o trovare la musica adatta.
Importazioni playlist
Se sei iscritto ad un servizio di business music, probabilmente saprai che le grandi piattaforme di streaming musicali non commerciali sono autorizzate solamente per la riproduzione personale della musica. Nei termini e condizioni di Spotify, è specificato che il servizio è attivo solamente per uso personale e non commerciale. Tuttavia, se preferisci curare e selezionare le playlist su un servizio di streaming personale, perché sai come funzionano gli algoritmi nel suggerire brani nuovi, con i servizi di business music come SoundMachine (grazie alla loro integrazione con Soundiiz), puoi importare le tue playlist da fonti diverse, come Spotify, Apple Music, Amazon Music e altro. Questo significa non dover sprecare ore a riprodurre una playlist che ti è piaciuta su un altro servizio o lasciare che il tuo lavoro di cura dei brani vada sprecato.
Gestione flessibile della musica
Godere di una gestione totale del tuo sistema audio dovunque tu sia può fare una grande differenza. Alla base di tutti i prodotti Bluesound Professional c’è la piattaforma premiata BluOS, completamente integrata con i service partner per la business music. Gestisci in maniera intuitiva gli streaming utilizzando un computer o uno smartphone e puoi accedere rapidamente a tutti i servizi di business music sottoscritti, semplicemente premendo pochi pulsanti. L’integrazione di BluOS con i sistemi di controllo come Crestron, Q-SYS e molti altri, aumenta le possibilità di automatizzazione e permette agli utenti di creare ecosistemi audio fluidi utilizzando software connessi e basati su cloud.
Vantaggi della piattaforma BluOS™:
- Piattaforma di gestione musicale centralizzata
- Controllo flessibile di più zone musicali
- Interfaccia e design dell’app user-friendly
- Navigazione semplice e Player Drawer che permette il raggruppamento dei player in zone.
- Gestisce lo streaming audio connesso affidabile e solido per un utilizzo professionale
- Totalmente integrato con i business music partner Bluesound Professional come SoundMachine, Qsic, CustomChannels, SiriusXM Music for Business e Tunify
- Streaming disponibile da più di un servizio musicale, utilizzando lo stesso hardware Bluesound Professional