Come collegare telecamere di terze parti alle media station AREC

Con le media station AREC è possibile utilizzare telecamere e encoder di terze parti. Sebbene il modo più semplice sia la connessione via HDMI, è anche possibile utilizzare quella IP.

Le media station AREC supportano i protocolli RTP, RTSP, RTMP e ONVIF S. Se il dispositivo scelto supporta il profilo ONVIF S, è sufficiente accedere alla sottopagina “Gestione dispositivi di rete”, qui scegliere la voce “Telecamere di rete” e fare click su “Aggiorna”. Se il dispositivo ONVIF e la Media Station si trovano nella stessa rete, questo dispositivo sarà visualizzato nell’elenco mostrato nell’immagine.

Come collegare telecamere di terze parti alle media station AREC

Per selezionarla come sorgente video, fare Login con il proprio nome utente e password e cliccare la voce “Tipo di segnale”, quindi “Telecamera di rete”. Se non trovi la tua videocamera ONVIF nell’elenco, potrebbe essere necessario abilitarla manualmente nella pagina di impostazioni di sistema della stessa videocamera.

Per i protocolli RTP, RTSP e RTMP, la connessione si effettuata nella pagina Web “Amministratore di sistema” della media station. Nella scheda “Media I / O”, passare alla sottopagina “Ingressi video”. Per prima cosa selezionare la sorgente video da personalizzare, quindi “Tipo di segnale” come “Encoder” e infine impostare un protocollo supportato dal tuo dispositivo.

Tieni presente che le strutture di collegamento RTSP e RTMP tendono a variare tra dispositivi, quindi assicurati di consultare la guida all’utente del dispositivo per ottenere il formato di collegamento corretto.

In questo video illustriamo come selezionare le sorgenti video e trovare le telecamere di rete.

Per ulteriori informazioni e dimostrazioni, contatta il tuo referente commerciale di zona.

VORREI SAPERNE DI PIÙ

Scopri tutti i consigli per usare al meglio le media station Arec.