Attualmente AREC ha due media station (LS-US2N e LS-860N) che supportano il protocollo NDI-HX, un protocollo a bassa latenza che potenzia la produzione video live collegando ogni dispositivo tramite rete. Per iniziare è necessario attivare lo switch NDI nella pagina Web “Amministratore”, scheda “Video” -> sottopagina “Server”. Una volta accesa, la media-station sarà in grado di aggiungere ed essere trovata automaticamente da altri dispositivi NDI.
In questo modo è già possibile connettere, registrare e trasmettere in streaming videocamere NDI, computer che eseguono NDI Tools e dispositivi mobili che eseguono l’app videocamera NDI-HX, il tutto tramite rete.
Ma ci sono altri modi in cui si può usare NDI-HX con AREC! Se desideri lavorare in applicazioni di videoconferenza come Teams, Zoom e altre con il mix di video sfruttando le media station AREC , puoi installare NDI Tools sul tuo computer e selezionare AREC Media Station come sorgente audio e video. Ciò è particolarmente utile quando si tengono riunioni e lezioni in modalità ibrida poiché è molto facile da configurare e non richiede convertitori e cavi. Invece di mostrare un semplice feed della fotocamera e condividere il contenuto del PC, usando AREC come sorgente sarà possibile cambiare con comodità da una sorgente all’altra attraverso temi preimpostati, mostrando i contenuti provenienti da document camera, computer, tablet e altri dispositivi.