Controllo da terze parti su SSH con Tesira 3.1

Tesira

 

Comunichiamo che Biamp ha reso disponibile l’aggiornamento 3.1 del firmware del software Tesira.
Il nuovo aggiornamento implementa moltissimi e utili miglioramenti che saranno presto elencati a questa pagina.
Una fra le principali migliorie di questa release è l’implementazione SSH che mira a soddisfare le esigenze di sicurezza degli integratori che si affidano alla tecnologia Biamp.
Il team tecnico di Prase Media Technologies vuole però avvisarla che questa implementazione potrebbe essere causa di malfunzionamenti in installazioni pre-esistenti che utilizzano strumenti di controllo di terze parti.
In particolare le installazioni che implementano il sistema di controllo Crestron su protocollo SSH dovranno utilizzare il modulo 2.2. I sistemi che adottano i precedenti moduli 2.0 o 2.1 non potranno lavorare su SSH.

Il modulo Crestron Tesira 2.0 è già stato dato a Crestron per l’aggiornamento, processo che però necessita di un tempo di attesa maggiore rispetto alla release Biamp.  Se desidera aggiornare il firmware Tesira  alla versione 3.1 prima che Crestron renda disponibile il relativo aggiornamento, dovrà fare lo switch a Telnet o RS-232.  Inoltre, per motivi di sicurezza, Telnet e SSH sono di default disabilitati e devono essere attivati nella Device Maintenance del Tesira software.
L’impatto sugli altri dispositivi di controllo o su quelli in cui Crestron è utilizzato senza il modulo ufficiale, dipenderà da come il controllo SSH è impostato. La maggior parte  delle implementazioni, che si allineano agli standard di mercato, non dovrebbero causare problemi, ma le suggeriamo di accertarsi e di testare la compatibilità con il protocollo SSH prima di terminare la task sul proprio laptop.

Per ulteriori chiarimenti, le ricordiamo che il team tecnico di Prase Media Technologies è a sua disposizione via e-mail scrivendo ad info@prase.it o via telefono al numero 0421571480