D Studio

Una diffusione audio elegante nel nuovo showroom a Milano

D Studio è lo spazio nel cuore della capitale del design che reinventa l’esperienza del creare casa, combinando i più iconici produttori di arredamento e lighting italiani e scandinavi in un negozio che non è solo spazio espositivo, ma hub di contaminazione. Un obiettivo a cui contribuisce anche il sistema di diffusione sonora Spottune, discreto, mimetico, wireless e cuore di una propagazione sonora omogenea e ampia. Autore dell’innovativa infrastruttura tecnologica Axians.

“Quando B&B si è rivolto a noi richiedendoci una soluzione audio che si integrasse con i binari luci FLOS, il nostro reparto R&D ha iniziato lo scouting valutando varie opzioni” ha commentato Daniele Romeo, Innovation Manager di Axians “Spottune ha attirato subito la nostra attenzione. L’alimentazione via binario luci, la gestione dei contenuti via wi-fi e l’amministrazione del sistema via cloud erano i presupposti essenziali per proporre un progetto performante ed estremamente attento all’estetica dell’ambiente”

L’edificio di 2 mila metri quadrati si struttura su tre livelli, di cui uno seminterrato, e sorprende per la luce che inonda ambienti ampi con soffitti alti fino a 10 metri. Grazie alla diffusione omnidirezionale a 360°, i visitatori possono immergersi in un ambiente sonoro omogeneo e acusticamente piacevole. Innestati negli eleganti binari luce o inseriti a controsoffitto con gli appositi accessori, i diffusori si confondono in modo discreto e con una resa visiva pulita, assicurando al contempo un’installazione rapida che si è conclusa in pochi giorni.

Lì dove un abbassamento della superficie non consentiva di agganciarsi direttamente al rail, il team di Axians ha velocemente studiato e prodotto con una stampante 3D un adattatore che ha risolto l’intoppo con un’installazione millimetrica.

“Il risultato finale ha superato le aspettative” ha continuato Romeo “La qualità costruttiva e di diffusione acustica, oltre al costante supporto del produttore e del distributore italiano, hanno garantito di soddisfare puntualmente le esigenze audio del progetto.”