ONYX 4.10 è l’ultimissima novità per il software di controllo del lighting per le console NX e i sistemi PC. Presenta molti aggiornamenti – nuove funzionalità e risoluzione dei bug per ottimizzare la navigazione a favore di un’esperienza di controllo del lighting più intuitiva e al contempo offre nuove possibilità per una programmazione più creativa.
Gli aggiornamenti principali del software includono:
NDI Streaming Video
Ora ONYX supporta il protocollo di rete NDI, che facilita la trasmissione in tempo reale dei segnali audio e video sulle reti. Gli utenti possono catturare in modo fluido i feed video in streaming di alta qualità direttamente da media server esterni sulla DyLOS library. Questo upgrade permette una trasmissione dei contenuti video sulle zone lighting dedicate su tutti i video walls per i nonchè sui proiettori priva di complicazioni, permettendo così ai designer di gestire in maniera completa glielementi visivi in ogni spazio eventi. Inoltre, lo streaming NDI aumenta la compatibilità con ProPresenter, un noto software di presentazione utilizzato in ambienti di culto.
Input audio migliorati, filtro e analizzatori
ONYX 4.10 presenta input audio, filtro e processori di analizzatori (inclusi NDI e ASIO), permettendo così la modifica delle grafiche basate sull’input dell’audio. Questo include funzionalità come beat-tap processing, Ableton support, third-party ASIO driver support, MIDI Clock support e molto altro. Questi miglioramenti soddisfano le esigenze specifiche dei designer che lavorano sulla programmazione dell’illuminazione tipica di festival musicali, spettacoli EDM o club, offrendo una maggiore flessibilità e controllo sugli effetti visivi audio-reattivi.
Opzioni di override avanzate
Gli override di output, inclusi Park, Default, Highlight e Offset, sono ora disponibili come preset personalizzabili all’interno di un contesto programmatore dedicato. Ciò consente agli utenti di ottimizzare le impostazioni di output con maggiore precisione, rendendo più facile e veloce la manipolazione dei segnali e ottenere l’effetto di illuminazione desiderato.
Supporto Added Exterior Trigger
ONYX ora include il supporto diretto per i trigger esterni, con una maggiore compatibilità per i comandi Telnet e UDP per l’attivazione cue. Questa nuova funzionalità semplifica l’attivazione di cue ed è particolarmente utile in scenari di integrazione come ambienti tematici in cui vengono comunemente utilizzati sistemi di attivazione esterni.
E non è finita qui! ONYX 4.10 rappresenta un significativo progresso nella piattaforma di controllo del lighting ONYX con una suite completa di nuovi strumenti e funzionalità. Puoi trovare le release notes complete di ONYX 4.10 e il download del software ONYX 4.10 qui.