Epson Visual Village – un’esperienza AV integrata

La proiezione Epson ha dato pieno sfoggio della sua qualità e della sua spinta innovatrice nelle due tappe di Roma e Milano del roadshow Epson Visual Village, rispettivamente il 24 e 31 ottobre.

Prase Media Technologies, distributore Epson per la linea professional, ha partecipato ad entrambi gli incontri con un progetto di integrazione AV per l’ambiente conference e huddle room. Il nostro team tecnico ha allestito tre ambienti con le migliori tecnologie del portfolio Prase e ne ha dato concreto esempio applicativo grazie alla collaborazione con Dooh.it che ha realizzato per l’occasione degli sketch di conference internazionali fra le diverse stanze.

Il progetto, perfetto esempio di unified communication, è stato occasione per dimostrare per la prima volta sul campo il nuovo Biamp Tesira Lux piattaforma di distribuzione AVB/TSN, per la comunicazione AV bidirezionale fra la sala video e e la sala live. Il suo impiego ha anche permesso di collegare via protocollo Dante il microfono Shure MXA310 e 910 e via USB il Kit Atlona HDVS 300, che ha ricoperto la doppia funzione di estendere il segnale video e di comportarsi come un hub ed extender USB.

La piccola Huddle Room è stata allestita con il microfono beamforming Biamp Devio e il proiettore interattivo EB – 1470Ui, mentre la sala conference poteva contare sulla microfonazione Shure MXA e la proiezione HD del modello EP-2265U, entrambi gli ambienti con diffusione sonora Genelec e atrezzati con videocamera.
La terza area è servita per ricreare grazie alla proiezione con ottica ultra-corta del modello EB-G7900U le diverse ambientazioni dei dialoghi ripresi dalla media station, amplificati con due diffusori Turbosound e trasmessi alla sala conference con T-Lux.

Le molte tecnologie presentate hanno suscitato un notevole interesse fra gli oltre 280 visitatori, che hanno apprezzato la completezza della soluzione presentata.