
Se hai mai avuto il desiderio di trovarti dietro le sbarre senza dover però commettere un crimine, allora questa è la tua occasione: i diffusori Genelec sono stati installati nel famigerato Kakolaprison nella città medievale di Turku, in Finlandia. Questa prigione è stata trasformata in un esclusivo boutique hotel completo di sofisticate strutture per conferenze, banchetti e ristoranti, amplificati con un sistema Genelec.

L’obiettivo era quello di fornire un sistema audio in grado di gestire varie tipologie di diffusione sonora: la musica di sottofondo per le aree ristorante, un audio cristallino per le aree dedicate alle sale conferenza e un suono perfetto per la musica dal vivo.
Sono stati installati n. 24 diffusori 4020 e n. 2 potenti 4040 con la finitura in alluminio RAW in tre aree separate, alla reception, nel ristorante Ruben e nello spazio modulare Pavillon che può essere noleggiato separatamente e diventare, se collegato ad altre aree ristorante, una grande area eventi.
Nella zona dedicata ai grandi eventi, sono stati scelti n. 14 diffusori 4030 bianchi. Il modello 4030 è un diffusore che si adatta benissimo a situazioni diverse come grandi eventi oppure semplicemente per gestire la musica di background.

La finitura RAW è ideale per questo tipo di ambiente: il look industriale si sposa molto bene con lo stile rustico della prigione ed è anche un’ottima soluzione dal punto di vista della sostenibilità, in quanto la maggior parte dei diffusori Genelec sono prodotti con materiali riciclati pur garantendo una straordinaria qualità del suono.