Il lussuoso “Jolie’s” club a Mumbai

Un viaggio sensoriale anche grazie al sound Genelec

Con un nome accattivante ed uno stile altrettanto particolare, il club privato Jolie‘s, inaugurato l’anno scorso è una gemma nascosta che racchiude il vero significato di questo nome. Adagiato su una superficie di più di 20.000 piedi quadrati, il club offre ai suoi membri un viaggio sensoriale grazie ai suoi numerosi ambienti progettati per offrire un’atmosfera unica. Partendo dalla lounge luminosa e ampia dove viene servita la colazione, passando dall’ambiente dedicato a chi vuole lavorare, fino all’area fumatori dall’illuminazione soffusa e agli spazi dedicati alla musica e all’arte, il team di Jolie non ha tralasciato nessun dettaglio. Il club propone il meglio della cucina tradizionale, dei cocktail e una ricca proposta culturale. Ti sarà difficile trovare un ristorante o un bar che abbia lo stesso design curato dove l’estetica è il fondamento principale. Il tutto per ottimizzare l’esperienza dei clienti.

DEMO SONORA ECCELLENTE, Sì A GENELEC!

Per elevare ulteriormente l’esperienza del club, è stato implementato un sistema di diffusione sonora premium Genelec, progettato dal partner AV locale di Genelec Pandam Professional Audio.

L’obbiettivo di Jolie è quello di offrire il meglio ai membri del club ed è per questo che Abhishek Bindal, vicepresidente senior di Jolie si è rivolto al titolare della Pandam, Prasham Damle. Dopo che Abhishek e il suo team sono stati piacevolmente sorpresi dalla demo sonora presso il Genelec Experience Centre di Pandam a Mahim, Mumbai hanno deciso di adottare la qualità Genelec. L’estetica di ogni loudspeaker si adatta perfettamente con l’arredamento sofisticato proprio della struttura. Sotto la guida di Prashant, il progetto è stato pianificato nei minimi dettagli su una finestra di due mesi. Tuttavia, l’istallazione si è conclusa con tempistiche molto strette, ovvero in soli 20 giorni, senza lasciare spazio ad errori.  In totale sono stati utilizzati 40 diffusori, modelli Genelec S360A e 8010A, accompagnati da quattro subwoofer 7382A, per gestire le basse frequenze. Ogni esigenza specifica di club Jolie sarà gestito da Nikhil Pagedar, ingegnere dell’assistenza clienti presso la Pandam.

UN PROGETTO COLOSSALE DA CONCLUDERE IN SOLI 20 GIORNI

“Nell’area dedicata agli eventi sono stati installati gli speaker S360A, collegati ad un subwoofer 7382A. Questa combinazione offre un equilibrio straordinario tra output SPL, ampia gamma dinamica e una performance intensa e dettagliata.”

Era fondamentale allestire questa stanza in modo da soddisfare un ampio ventaglio di funzioni, che è esattamente ciò che riesce a dare l’abbinamento Genelec. Nella zona bar del club vi sono i diffusori S360A. Sebbene sia uno spazio intimo, è uno spazio ampio, con soffitti alti che quindi utilizza la headroom di questo modello.

“Per un’integrazione completa con l’ambiente circostante e per scongiurare vibrazioni fastidiose, li abbiamo posizionati sulla parete. Da lì, abbiamo inclinato la staffa per ottenere il miglior angolo di ascolto possibile” ha spiegato Prashant.

Nell’area ristorante, invece, si è preferito utilizzare il modello 8010, che offre la qualità audio tipica di Genelec in un formato ultra compatto. Inoltre, sono stati scelti gli stessi diffusori per la musica di sottofondo (BMG) anche in altre aree, quali la sala da pranzo, la business lounge, il bar nascosto e l’area fumatori . Naturalmente, il volume di riproduzione di tutte le aree può essere regolato a discrezione della direzione, questo combinato agli switch di compensazione dei singoli diffusori, assicura un’ottimizzazione eccezionale per ogni ambiente.

“É stato un progetto colossale, ma ci siamo prodigati per fornire al club la miglior soluzione possibile. Il team è stato soddisfatto del risultato raggiunto”

Manish Rathi, vicepresidente senior di “Jolie’s” ribadisce il successo di tale collaborazione:

“Lavorare con il team Pandam Professional Audio è stato un vero onore dall’inizio alla fine. La professionalità e la sensibilità dimostrate dal team per il progetto sono state eccellenti. Siamo molto soddisfatti del risultato!”